Skip to content

ROCCO

rocco-10_fotor

ROCCO
ETA’ : circa 8 anni
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 31 Luglio 2019

STORIA : ROCCO viene da una rinuncia di proprietà. Ha una problematica neuromotoria e serie difficoltà di deambulazione.
DOVE SI TROVA : in EMILIA ROMAGNA, in stallo a casa dei suoi ‘zii’.Accolto in emergenza, Rocchino ha avuto una prima zia per i primi due giorni, poi ha raggiunto i suoi nuovi zii dove potrà restare per alcune settimane, finchè non troverà almeno una famiglia di zii salvacarlini che possa ospitarlo per l’intera durata dello stallo,finchè non arriverà la sua vera famiglia per sempre.
PROBLEMATICHE FISICHE : come già detto, ha una seria problematica neuromororia a carico del treno posteriore. Arrivato con un ipotetico quadro di incontinenza, in realtà non è per niente incontinente ma ha un problema alle vie urinarie (struvite), ha già iniziato terapia e cambio alimentazione. Una volta risolta infezione alle vie urinarie ( diciamo quasi risolta) , Rocco non è più incontinente ma al contrario va aiutato a fare pipì- basta una leggera pressione sul pancino, per aiutarlo a svuotarsi e prevenire infezioni da ristagno.

Rocchino è bellissimo , al momento del recupero era decisamente obeso , il che non aiuta la sua problematica motoria. Ha inziato alcuni integratori che lo aiuteranno e alimentazione adeguata, adesso pesa 12.5 kg rispetto ai 16kg iniziali!. E’ già migliorato moltissimo ed è veramente stupendo.
Rocchino è esonerato dall’obbligo di castrazione a meno che non si renda necessario per cause cliniche.

PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI \ PROFILO CARATTERIALE.
Che dire, è un angelo. E’ felicissimo di avere attenzioni, va d’accordo con tutti, simpatico, buffo e dolcissimo.

ROCCO E’ ADOTTABILE IN EMILIA ROMAGNA O REGIONI LIMITROFE sempre considerando la disponibilità richiesta per gli incontri con la famiglia adottante nel posto in cui si trova il carlino, prima dell’affido.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE ROCCO : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare ROCCO può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da ROCCO !

img_7199_fotor

694c7a03-bf74-4a1a-b79b-dcdfd0669d06_fotor

46ffbe25-73f9-4f86-ad6f-dc2d41371333_fotor

Leave a Comment