Skip to content

FRANK

e626d0db-b005-4450-b782-a9b7e1b78db1_fotor

FRANK : data di ingresso nel Rescue 15 Dicembre 2019
Scheda informativa : FRANK ha circa 7 anni e già almeno due cambi di famiglia alle spalle, per la parte nota. Negli ultimi anni aveva avuto una famiglia che ha avuto buona cura di lui, fino a tempo relativamente recente. Adesso che questa famiglia, causa divorzi,trasferimenti e problemi di vario tipo, non c’èpiù , Frank ha di nuovo ha perso tutte le sue certezze e pur non avendo particolari problematiche fisiche ha alcune problematiche comportamentali che richiedono un contesto di affido estremamente specifico a tutela del suo futuro e del buon esito della sua adozione. Perchè dire ‘ quanto è bello’, come sapete, non basta per una adozione consapevole.
Innanzitutto, Frank è un ‘ carlone’. Non possiamo definirlo’ fantacarlino’ perchè non lo è, diciamo che è un carlino gigante. Sovrappeso ma non solo, lui è proprio grosso di struttura, quasi il doppio di un carlino ‘normale’ . E’  arrivato da noi che pesava 20kg….adesso siamo sui 18kg.Frank ha atteso,come spesso avviene, per un certo tempo prima che potessimo accoglierlo, ma ci eravamo portati avanti facendogli fare visita e analisi complete già prima del recupero. Valori nella norma. testato negativo per leishmania, filaria, erlichia e ricketssia. Ha una otite da malassezia che al momento è un po’ complessa da trattare, non si lascia manipolare volentieri ma…una vera mamma salvacarlina non avrà problemi nel rispetto dei suoi tempi, così come sta facendo la sua attuale zia salvacarlina. Per il resto sta benone. E’ già castrato.
 
A livello comportamentale, era stato riferito un quadro di sporadica aggressività verso le persone, da noi assolutamente NON riscontrato. Quello che invece risulta è un serio problema di ansia da separazione. Negli ultimi mesi Frank aveva vissuto restando praticamente sempre da solo in casa dalla mattina alla sera, a volte anche di più. Veniva portato fuori raramente e di certo non regolarmente, e questo unito al suo problema di ansia da separazione fa sì che Frank sporchi in casa in modo compulsivo. Desideriamo sottolineare questo punto perchè il suo non è il normale sporcare in casa più o meno spesso che sempre riguarda ogni carlino che arriva da noi. Nel suo caso il problema è significativo e non potrà avere risoluzione senza la vera stabilità di una famiglia per sempre. Questo vuol dire che sotto questo aspetto anche il miglioramento attuale, verificatosi da quando è a casa della sua zia salvacarlina, regredirà al punto di partenza non appena raggiungerà la sua nuova casa e la sua nuova famiglia. Ci vorrà tempo, presenza costante, comprensione,conoscenza e rispetto dei suoi tempi. Durante queste settimane con la sua zia è già migliorato e di certo potrà di nuovo stabilizzarsi, ma desideriamo essere estremamente chiari su questo punto. Fanno parte del suo quadro di ansia da separazione anche il suo essere ‘ abbaione’,e attenzione a non lasciare giochini in giro perchè li mangia. Prima probabilmente scaricava la sua ansia in questo modo…e siamo stati fortunati perchè ,pochi giorni dopo il recupero, a seguito di un recente eposodio di vomito e successivi accertamenti medici, Frank ha espulso un intero topino di feltro, quelli che si usano come giochino per i gatti, con cui lui prima viveva. Frank è stato fortunato e chissà da quanto aveva questo topino nel pancino…ad ogni modo si è ripreso subito e senza alcun danno. Infine, come ogni carlino e soprattutto come ogni carlino rescue, va in affanno e agitazione in situazioni nuove….ma si riprende subito se correttamente gestito.
Frank è un carlino molto intelligente, molto sensibile con i suoi simili va d’accordissimo,ha uno spirito fiero e coraggioso ed ha un estremo bisogno di una famiglia disposta a rimettere insieme i pezzettini del suo cuore ferito, con fiducia, stabilità, competenza, pazienza e amore.
 
FRANK E’ ADOTTABILE preferibilmente in EMILIA ROMAGNA dove già si trova, possibilmente vicino a Reggio Emilia – nel suo caso gli incontri necessari prima dell’affido sono più che obbligatori e più potrà farne meglio sarà. Richieste in regioni limitrofe potranno essere prese in considerazione solo secondariamente e solo previa disponibilità famiglia adottante per gli incontri necessari prima dell’affido.
 
SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE FRANK: Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.
 
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.
 
Chi volesse aiutarci ad aiutare FRANK può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047
 
Grazie a tutti, da FRANK!
b964584d-2ac8-4b8f-9836-dd24b113d6d3_fotor
30ca2524-42eb-4d9a-b7fd-bc3c5ac33b4c_fotor
Leave a Comment