Skip to content

AGATHA ( affido giudiziario)

img_0584_fotor
AGATHA 
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 1 Dicembre , 2017. 

AGATHA ha circa 8 anni, è stata affidata al nostro Rescue a seguito di un sequestro ad opera del Nucleo di Polizia Forestale presso un allevamento multirazza. 

E’ stata accolta in estrema emergenza grazie alla disponibilità di una speciale famiglia di zii salvacarlini che avrebbero dovuto essere temporanei in attesa di trovare per lei una nuova famiglia di zii salvacarlini, ma è passato troppo tempo per un cambio di stallo , i nuovi zii non sono stati trovati e quindi Agatha resterà dagli attuali zii fino ad adozione – si spera il più presto possibile, innanzitutto per lei e anche perchè dove si trova adesso sono già in tanti.A parte le pulci e i parassiti , la visita veterinaria ha rilevato presenza di corpi estranei ( legno\ paglia\ ariste) infilate tra le gengive – questo aveva creato una fistola oronasale con rinite purulenta. Inoltre, pinne auricolari ispessite da esiti otite e otomatoma e lieve cheratite pannosa bilaterale.Ernia inguinale sx che potrà essere rimossa durante la sterilizzazione. Lussazione bilaterale delle rotule,ma anche le zampine anteriori non sono proprio drittissime…), tuttavia lei cammina e corre come una farfallina finalmente felice. Testata negativa per leishmania\ filaria \erlichia, positiva alla rickettsia. Ha iniziato e ormai concluso terapia antibiotica ( doppia ) sia per la fistola oronasale che per la rickettsiosi.

Caratterialmente inizialmente terrorizzata, dopo circa tre mesi di cure e coccoloterapie salvacarline Agatha è completamente rinata, irriconoscibile sia fisicamente che caratterialmente. Oggi Agatha è una carlina felice che adora le coccole e anzi le viene a cercare.Verrà affidata dopo sterilizzazione se l’intervento risulterà possibile previo ecocardio durante il periodo dello stallo. Diversamente verrà affidata con obbligo di sterilizzazione presso veterinario da noi indicato su modulo di affido.

AGATHA è adottabile solo in PIEMONTE o LOMBARDIA eventualmente regioni limitrofe, in modalità affido giudiziario : questo vuol dire che non potrà essere fatto alcun passaggio di proprietà fino a sblocco iter giudiziario , cosa che potrebbe richiedere anni. Si prega di tenere presente la disponibilità richiesta per gli incontri necessari prima dell’affido.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE AGATHA : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare AGATHA può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047Grazie a tutti, da AGATHA !

 


img_0585_fotor

img_0586_fotor
img_7714_fotorimg_7716_fotor

 

Leave a Comment