Skip to content

AIDA

img_5718_fotor

AIDA
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 2 Novembre 2018 

STORIA : AIDA ha circa 4 anni e viene da una rinuncia di proprietà, dopo essere stata smarrita due volte nelle ultime due settimane. Ci era stato riferito un quadro di polmonite e problematica cardiaca, che al momento non risulta confermato dalla visita veterinaria fatta al suo arrivo. Risulta invece una sindrome brachicefalica importante. Accolta in emergenza, Aida è ospite ( insieme a Giottino) presso lo studio di un nostro veterinario di fiducia nella stessa regione di provenienza. Il ricovero era comunque necessario date le premesse. Speriamo che possa presto raggiungere non i suoi zii salvacarlini ma la sua vera famiglia per sempre, il tutto solo dopo stabilizzazione del quadro clinico, cosa che richiederà probabilmente intervento di correzione del palato molle.  

PROBLEMATICHE : quelle già elencate sopra. Per il resto non sembra o meglio non sembrava avere alcun problema, è dolcissima e sempre alla ricerca di un punto di riferimento’ suo’, come tutti i carlini. Pensavamo di procedere con intervento di sterilizzazione e riduzione palato molle ma, fatte le analisi complete, Aida è risultata positiva alla LEISHMANIOSI con una titolazione molto alta. I valori vanno bene e lei è completamente asintomatica. Non è la prima volta che cani completamente asintomatici risultano positivi, ma una titolazione così alta è davvero strana.  Abbiamo tuttavia effettuato eco addome per controllo milza, il cui esito è compatibile con leishmaniosi. Aida sta bene e nel suo caso non è opportuno iniziare una terapia che rischierebbe di rompere il suo equilibrio con effetti non prevedibili sull’evolversi della malattia. Verrà effettuata una terapia di sostegno a livello immunitario e nel suo caso sarà più che sufficiente. Non potremo però procedere con chirurgia e anestesia in questo momento, verrà quindi affidata con obbligo di sterilizzazione  presso veterinario da noi indicato su modulo di affido non appena compatibile con stabilizzazione e quando la titolazione sarà scesa.  Contestualmente dovrà essere valutato nel caso di Aida anche la stafilectomia ( riduzione palato molle).

PROFILO CARATTERIALE E COMPATIBILITA’: 
dolcissima, nemmeno troppo agitata considerando la sua problematica respiratoria e il momento di confusione che sta vivendo.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE AIDA ( Roma e provincia oppure nord e centro nord Italia) : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Non si considerano richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare AIDA può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da AIDA !
grazie

img_5717_fotorimg_5719_fotorimg_5720_fotor

Leave a Comment