Skip to content

AIDA ( adozione confermata)

img_9594_fotor

AIDA
(scheda aggiornata al 22.1.19)
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 2 Novembre 2018

STORIA : AIDA ha circa 4 anni e viene da una rinuncia di proprietà, dopo essere stata smarrita due volte nelle ultime due settimane. Ci era stato riferito un quadro di polmonite e problematica cardiaca, che al momento non risulta confermato dalla visita veterinaria fatta al suo arrivo. Risulta invece una sindrome brachicefalica importante. Accolta in emergenza, Aida è stata ospite per le prime settimane ( insieme a Giottino) presso lo studio di un nostro veterinario di fiducia nella stessa regione di provenienza. Il ricovero era comunque necessario date le premesse. Con il sopraggiungere delle festività natalizie la sua permanenza presso lo studio veterinario non risultava più possibile, siamo quindi riusciti a trovare per Aida una speciale zia temporanea dove potrà restare finchè non troveremo una famiglia di zii salvacarlini che possa ospitarla per l’intera durata dello stallo, o meglio ancora la sua vera famiglia per sempre. Vorremmo proprio poter evitare ad Aida questo ulteriore cambiamento.

PROBLEMATICHE : quelle già elencate sopra.E’ dolcissima , molto emotiva e sempre alla ricerca di un punto di riferimento’ suo’, come tutti i carlini. Pensavamo di procedere con intervento di sterilizzazione e riduzione palato molle ma, fatte le analisi complete, Aida è risultata positiva alla leishmaniosi con una titolazione molto alta. I valori però vanno bene e lei è completamente asintomatica. Non è la prima volta che cani completamente asintomatici risultano positivi, ma una titolazione così alta è davvero strana. Abbiamo tuttavia effettuato eco addome per controllo milza, il cui esito è compatibile con leishmaniosi. Aida sta bene e nel suo caso non è opportuno iniziare una terapia che rischierebbe di rompere il suo equilibrio con effetti non prevedibili sull’evolversi della malattia. Sta prendendo solo allopurinolo più una terapia di sostegno a livello immunitario e nel suo caso sarà più che sufficiente. Non potremo però procedere con chirurgia e anestesia in questo momento, verrà quindi affidata con obbligo di sterilizzazione presso veterinario da noi indicato su modulo di affido non appena compatibile con stabilizzazione e quando la titolazione sarà scesa. Ha una piccola ernia addominale che potrà poi essere rimossa in sede di sterilizzazione, in ogni caso non le crea alcun problema. Contestualmente dovrà essere valutato nel caso di Aida anche la stafilectomia ( riduzione palato molle).

PROFILO CARATTERIALE E COMPATIBILITA’:
dolcissima, una vera principessa.Molto emotiva, in situazioni nuove va subito in affanno ma riesce a tranquillizzarsi velocemente quando capisce che non c’è da aver paura.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE AIDA ( Roma e provincia oppure nord e centro nord Italia) : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Non si considerano richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare AIDA può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da AIDA !
grazie58330fa6-5195-4db3-b49a-fe2419d6fed5_fotorbd5d6153-a9de-4dc6-99b5-fb54de32f86e_fotorschermata-2018-12-28-alle-23_fotor

img_5719_fotor

img_5718_fotor

Leave a Comment