Skip to content

BANDIT

img_3077_fotor

BANDIT

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE BANDIT : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
BANDIT si trova in LOMBARDIA , è ADOTTABILE IN LOMBARDIA O REGIONI LIMITROFE sempre considerando la disponibilità richiesta per gli incontri con la famiglia adottante nel posto in cui si trova il carlino, prima dell’affido.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

SCHEDA DI BANDIT aggiornata al 16.3.19

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 4 Marzo 2019

BANDIT è un bellissimo carlino ex riproduttore di circa 7 anni che è stato affidato al Rescue dopo essere stato ceduto da un allevatore all’altro per la sua intera vita fino ad oggi. Per poterlo accogliere in emergenza e per poter prestare le prime terapie sanitarie che immaginavamo urgenti in questo caso ha trascorso i primi giorni dopo il recupero presso lo studio di un nostro veterinario di fiducia e ha quindi raggiunto i suoi zii salvacarlini, dove attenderà che arrivi la sua vera famiglia per sempre.
Bandit è risultato positivo ai trichiuridi ed era pieno di pulci, già fatto due sverminazioni e antiparassitario. Testato per giardia negativo. Era cachettico (vuol dire gravemente deperito), un po’ per carenze nutrizionali ma soprattutto in conseguenza della parassitosi , era veramente infestato poverino. Ha una lieve cheratite bilaterale e aveva otite bilaterale con lesioni crostose. Abbondante tartaro e gengivite. Bandit ha fatto le analisi complete,i valori sono decisamente bruttini e compatibili con il suo stato infiammatorio e con il quadro di deperimento generale in un cane gravemente parassitato…ma per fortuna queste sono cose che si risolvono. Testato negativo per leishmania, filaria, erlichia e rickettsia. Bandit presenta una deviazione della zampina anteriore destra, cammina male ma si muove e corre senza problemi. Chissà da quanto tempo è così e alla sua età pensare ad una correzione chirurgica è abbastanza improbabile
Ecocardio ok, ma di interventi per Bandit al momento non se ne parla, non finchè non avremo ottenuto una stabilizzazione del quadro clinico e soprattutto finchè non avrà preso peso e tono muscolare.
Caratterialmente molto agitato ma è normale all’inizio soprattutto nei carlini provenienti dal suo tipo di contesto. Pisciolonissimo,, dolcissimo e festosissimo, monta tutti, non è particolarmente dominante ma nemmeno sottomesso. Adozione presso famiglie con buona competenza ed esperienza.
Sarà adottabile dopo castrazione se risulterà possibile procedere con intervento durante il periodo dello stallo, il che però è poco probabile.
Diversamente verrà affidato con obbligo di castrazione presso veterinario da noi indicato su modulo di affido.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare BANDIT può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da BANDIT !

6630fb81-ef13-4473-9834-6d61dc0c1756_fotor

5ca4fa5f-ea62-438a-aaf0-a6d5f80b7921_fotor

img_3081_fotor

img_3080_fotor