Skip to content

BUBU fantacarlino

 

 

img_1957

BUBU è uno speciale fantacarlino ( …forse un po’ fantacarlone)  di circa 8 anni, cieco, che da sei anni vive in canile.

Per questo motivo, nel suo caso è stata fatta una eccezione , Bubu quindi non verrà accolto in stallo da una famiglia di zii salvacarlini, ma attenderà la sua adozione nello stesso canile in cui vive da molti anni, conosce tutti ed è ben seguito.

STORIA E PROBLEMATICHE: la sua storia è presto detta : entrato in canile a seguito di una rinuncia di proprietà nel 2011, è sempre stato un cagnolino forte e in ottima salute, a parte episodi sporadici nel corso degli anni, tutti curati e risolti. Già castrato, valori ematici nella norma, testato negativo leishmania\ filaria, giardia l’ha avuta ed è stato curato. Da qualche mese è diventato cieco, gli accertamenti condotti , inclusa risonanza magnetica, non hanno rilevato alcuna causa clinica a parte una degenerazione del nervo ottico.
Caratterialmente Bubu è sempre stato molto attivo, dal temperamento forte e dominante. Prima di diventare cieco era un vero terremoto. Con gli altri cani non è mai andato d’accordo, attaccabrighe con tutti ad eccezione di alcune femmine con cui si è trovato a condividere il box. Caratteriale anche nei confronti delle persone a lui sconosciute, ne ha ‘pinzate’ parecchie nel corso degli anni, mentre con chi conosce è dolcissimo, gioca e si lascia coccolare per ore.
Da quando è diventato cieco Bubu è molto cambiato, ha smesso di saltare come uno stambecco e non ha più morsicato nessuno, anche se in passeggiata tende ancora a voler afferrare qualsiasi cosa percepisca in movimento .

COMPATIBILITA’ : Bubu non può passare la sua intera vita in canile. Merita una famiglia, una famiglia vera che possa dare al suo cuore la pace e l’amore esclusivo che non ha mai conosciuto. Anche se da quando è cieco si è molto calmato, è un cagnolino ‘ caratteriale’ con un passato problematico sotto l’aspetto comportamentale. Riteniamo opportuna per lui un’adozione presso una famiglia dove non siano presenti bambini né altri animali. Una eventuale convivenza con femmine non è del tutto esclusa ma sarà da valutare singolarmente.

ZONA DI ADOTTABILITA: Bubu è ospite di un canile in provincia di Milano. E’ adottabile preferibilmente su Milano e provincia, o comunque in Lombardia. Eventuali richieste da regioni limitrofe verranno prese in considerazione tenendo presente la disponibilità richiesta per gli incontri con Bubu prima dell’affido, incontri che in questo caso avverranno nel canile stesso di cui è ospite.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE BUBU : Richiedi il nostro questionario di valutazione inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com , ricordando sempre di specificare l’età e la città di residenza.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
PRIMA di inviare una richiesta, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

img_1249-2img_1251img_1252img_1253img_1938img_1943

Leave a Comment