Skip to content

CARLITO

img_0961_fotor

SCHEDA DI CARLITO:
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 6 Agosto 2017. 

CARLITO ha circa 6 anni ed è arrivato da noi con una leishmaniosi mai trattata che ovviamente ha fatto danni. Ma non solo. Viveva in un cortile, fuori casa, sotto il sole. Insomma niente cure, tenuto fuori, le hanno provate proprio tutte per farlo morire. Non riuscendoci, la sua ‘ famiglia’ lo aveva portato un giorno dal veterinario chiedendo di sopprimerlo. Il veterinario si è fortunatamente rifiutato, ha contattato una volontaria di un’altra associazione che lo ha immediatamente recuperato e ha poi contattato noi. Ed eccolo qui. Accolto in emergenza grazie ad una speciale zia temporanea, fa fatto subito visita analisi complete e iniziato le terapie necessarie. Dopo poche settimane ha raggiunto la sua zia salvacarlina definitiva , dove continuerà la terapia in attesa che arrivi la sua vera famiglia per sempre.  
Carlito presentava inizialmente tutti i segni clinici della leishmaniosi, complicati dallo stato di incuria totale in cui viveva. Denutrito, disidratato, atrofia muscolare del posteriore, lesioni cutanee, fortemente anemico, occhi un disastro. Ha iniziato tutte le terapie necessarie, inclusa una fluidoterapia di supporto necessaria nel suo caso, purtroppo Carlioo era molto malmesso e a distanza di tre mesi non è ancora risultata possibile una stabilizzazione. I miglioramenti ci sono, ma molto lenti, e con fatica. Carlito è caratterialmente dolcissimo, ancora poco reattivo, cerca protezione e rassicurazioni.
Un ringraziamento speciale all’associazione Zampe Felici Onlus e in particolare a Tania, e a super zia Ombretta per essere corsa a recuperarlo e averlo accompagnato dalla sua zia temporanea.

CARLITO si trova in provincia di Roma.  E’ adottabile preferibilmente su Roma e provincia .  Eventuale adozione centro-nord  o nord Italia potrà essere considerata solo tenendo presente la disponibilità sempre richiesta alla famiglia adottante per gli incontri necessari con il carlino, nel posto in cui si trova, dopo conferma adozione e prima dell’affido.

Obbligo di castrazione solo dopo stabilizzazione del quadro clinico, e ci vorrà molto tempo. Non potrà quindi essere affidato dove siano presenti femmine intere. 

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE CARLITO : Richiedi il nostro questionario di valutazione inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com , ricordando sempre di specificare l’età e la città di residenza. 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
PRIMA di inviare una richiesta, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare CARLITO può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da CARLITO !

 


img_0963_fotor

img_0964_fotorimg_1686_fotor

Leave a Comment