Skip to content

CIPRIA ( adozione confermata)

CIPRIA OGGI, maggio 2019

CIPRIA OGGI, maggio 2019

CIPRIA

nome :CIPRIA
ETA’ : circa 5 anni
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE: 4 Marzo 2019

STORIA : CIPRIA è una carlina ex fattrice di circa 5 anni che è stata affidata al Rescue dopo essere stata ceduta da un allevatore all’altro per la sua intera vita passata.
DOVE SI TROVA : in LOMBARDIA, in stallo a casa dei suoi ‘zii’.Accolta in emergenza, Cipria ha trascorso i primi giorni dopo il recupero presso una clinica veterinaria di nostra fiducia e dopo poco ha raggiunto i suoi zii salvacarlini, dei quali è ospite amata e coccolata e presso cui attenderà che arrivi la sua vera famiglia per sempre.
PROBLEMATICHE FISICHE : al momento del recupero era piena di parassiti interni (trichiuridi) ed esterni (pulci) , entrambe le infestazioni sono adesso risolte dopo opportuno trattamento. Cipria ha una lussazione rotulea ginocchio destro(che non le causa alcun problema), cheratite occhio sinistro, abbondante tartaro e gentivite. Non presenta infezione uterina al momento. Era inizialmente sottopeso ma meno deperita dei suoi due compagni di sventura Apple e Bandit. Cipira ha già ripetuto due volte le analisi complete. Le prime erano buone ma hanno evidenziato una positività alla leishmaniosi con titolazione medio bassa e valori generali non alterati. Cipria ha quindi iniziato una terapia a bassa invasività che nel suo caso è stata sufficiente. Le analisi successive, ripetute dopo un mese, sono risultate perfette e SI E’ NEGATIVIZZATA per la leishmaniosi. Andrà comunque tenuto presente come in tutti i casi di negativizzazione che in realtà si tratta di una remissione della sintomatologia e completa stabilizzazione, ma di fatto quello che succede è che la titolazione scende al di sotto della soglia rilevabile…senza però scomparire. La leishmaniosi purtroppo non scompare ma ad oggi Cipria è perfettamente sana e continuerà ad esserlo , facendo controlli regolari e con le giuste accortezze. Testata negativa per filaria , erlichia, rickettsia e giardia.
Data la sua completa stabilizzazione è il momento giusto per procedere con intervento di sterilizzazione, sarà quindi adottabile dopo sterilizzazione.
PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI: appena arrivata Cipria era molto agitata , esuberante e decisamente selvatica. Nulla di nuovo anzi è la norma nei carlini provenienti dal suo tipo di contesto. Oggi Cipria è irriconoscibile, è diventata una principessa che adora il lettone e il divano -il suo carattere resta adorabilmente pestifero. Ancora capiti che scambi il lettone o il divano per un tappetino igienico, anche questo è normale soprattutto nelle ex fattrici, ma sta migliorando anche su questo. Molto molto esuberante e festosissima, sempre in movimento anche se ha già mandato la sua dichiarazione d’amore al divano e ai cuscinoni morbidi!

CIPRIA si trova in LOMBARDIA , è ADOTTABILE IN LOMBARDIA O REGIONI LIMITROFE sempre considerando la disponibilità richiesta per gli incontri con la famiglia adottante nel posto in cui si trova il carlino, prima dell’affido.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE CIPRIA : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare CIPRIA può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da CIPRIA !

Cipria oggi

Cipria oggi

Cipria oggi

Cipria oggi

 

Cipria oggi

Cipria oggi

CIpria oggi

CIpria oggi

 

 5b7eb0de-3467-4040-aaf8-4587836b4442_fotor