Skip to content

CIRO E MINA

8aff29f4-e90d-4163-8720-9eef3fd43bd2_fotor

CIRO E MINA

Data di ingresso nel Rescue 2 Febbraio 2020.
scheda informativa aggiornata al 8\03

CIRO E MINA sono una coppia di inseparabili carlini di circa 7 anni,ceduti al Rescue a seguito rinuncia di proprietà. Con il termine ‘ rinuncia’ si definiscono contesti di provenienza di tipologie differenti, e per quanto i casi come Ciro e Mina siano i più rari sono i più complessi da gestire a livello emotivo e psicologico, perchè si tratta di due carlini che realmente sono stati molto amati per la loro intera vita. Sarà per loro quindi ancora più difficile riuscire a elaborare il trauma della perdita e speriamo quindi che non debbano attendere a lungo in stallo a casa degli zii prima di poter ritrovare una vera stabilità con la loro nuova famiglia per sempre. Lunghi stalli non sono mai indicati per nessuno e tantomeno per loro.

Problematiche fisiche : sembravano non avere alcuna problematica a parte un deficit del posteriore in Ciro e cheratite per entrambi, in realtà le analisi complete effettuate hanno evidenziato per entrambi una problematica alle vie urinarie data da abbondante presenza di sedimento ( struvite), nel caso di Mina con infezione per quanto assolutamente asintomatica. Hanno iniziato la terapia necessaria ed entrambi dovranno proseguire alimentazione Urinary e relativi integratori. La problematica neuromotoria di Ciro se opportunamente trattata (solo con utilizzo integratori adeguati, alimentazione corretta e mantenimento del tono muscolare) può essere tenuta sotto controllo per lungo tempo senza alcun bisogno di accertamenti invasivi. Entrambi utilizzano quotidianamente colliri per cheratite e prevenzione. Testati negativi per leishmania, filaria, erlichia e giardia. Ciro è già castrato, per Mina procederemo con sterilizzazione durante il periodo dello stallo.
Caratterialmente : Ciro è un patatone tranquillissimo….tranne che al momento pappa o luoghi dove si fa la pappa (se sua o altrui non fa differenza). Al momento di mangiare, Ciro diventa Kung Fu Panda. Morde, se metti in mezzo le mani (e devi farlo perchè lui si avventa, pattinando, sulle ciotole altrui). Inoltre : distruttore di sacchi di crocchette ( e ringhia e morde se cerchi di evitare che riesca nel suo intento di romperlo e mangiarsele tutti e 2 kg), scassinatore di pattumiere, veramente è un fenomeno…simpaticissimo e intelligentissimo, dolcemente pestifero ma gli si perdona tutto! Mina è una vera orsacchiotta, dolcissima e stupenda.

Ciro e Mina sono attualmente ospiti di una specialissima zia salvacarlina in Toscana.
CIRO E MINA SONO ADOTTABILI in TOSCANA preferibilmente su Firenze e provincia,sempre considerando la disponibiità della famiglia adottante necessaria per gli incontri prima dell’affido. Non adottabili presso famiglie con bambini piccoli (l’aggressività di Ciro, solo al momento della pappa o comunque se si cerca di togliergli qualcosa che ha ‘catturato’ , è reale e al fine di non compromettere il buon esito dell’adozione non è opportuno che interagisca con bambini troppo piccoli e non in grado di approcciarsi correttamente)

ATTENZIONE: Data la contingente allerta zone rosse recentemente estesa all’Italia intera, non sarà possibile prendere in considerazione richieste fuori regione,almeno fino al permanere in vigore del Decreto. ed eventualmente centro-nord o nord Italia,

 

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE CIRO E MINA : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare CIRO E MINA può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da CIRO E MINA !

1b25c078-f8b8-4994-b180-10eb687b4018_fotor

img_1911_fotor

Leave a Comment