Skip to content

DINAH E BICE

ddxi4473_fotor

DINAH e BICE, scheda informativa aggiornata al 18 luglio

Non è al momento del tutto esclusa la possibilità di adozione separata per Dinah e Bice ,perchè considerato che il loro ‘stallo’ è da più di due mesi presso una clinica veterinaria non possiamo permetterci il lusso di attendere esclusivamente un’adozione di coppia per loro. E’ però il nostro desiderio, durante questi due mesi sono diventate inseparabili e ci piacerebbe molto se potessero restare insieme.

ETA’ E PROVENIENZA : Dinah e Bice hanno rispettivamente circa 3 e circa 6 anni , sono due ex fattrici provenienti da contesto diciamo ‘amatoriale’. Sapevamo che avevano la leishmaniosi e per fortuna dovendo posticipare la data del recupero causa limitazioni della mobilità per contenimento sociale avevamo potuto iniziare a prestare le prime cure presso il cedente,
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 8 Maggio 2020


PROBLEMATICHE FISICHE : Dinah e Bice sono salve per un pelo perchè appena recuperate e ricoverate in clinica è emerso che entrambe avevano una brutta infezione uterina, a un passo dalla piometra. Con il loro quadro clinico di leishmaniosi avanzata speravamo di poter evitare chirurgia prima di stabilizzazione ma di piometra si muore e quindi entrambe sono state operate e sterilizzata dopo pochi giorni di terapia in clinica.Tutto è andato bene e a post operatorio concluso entrambe hanno iniziato la terapia con il glucantime per la leishmaniosi a integrazione della terapia di sostegno. Oggi entrambe stanno bene, la leishmaniosi è stabilizzata.
CARATTERE : Dinah è una bambolina, minuscola e dolcissima. Molto più vivace rispetto a com’era appena arrivata, ma decisamente gregaria e mai dominante. Un’orsetta in miniatura.
Bice al contrario appena arrivata era una ienetta…adesso che sta bene è una peperina vivave e simpaticissima che sprizza gioia di vivere da ogni pelo.Durante questi due mesi di ricovero-stallo in clinica Dinah e Bice hanno sviluppato un forte legame reciproco e quindi , pur non vincolando al momento la loro adozione in modalità congiunta, preferiremmo un’adozione di coppia per loro.

DOVE SI TROVANO : dato il quadro clinico iniziale e l’assenza di zii salvacarlini disponibili senza doverle far viaggiare in un momento in cui sarebbe stato controindicato, si è deciso di attendere l’arrivo della loro vera famiglia per sempre. Dinah e Bice si trovano quindi ancora in clinica in provincia di Roma e da lì usciranno per l’adozione ,senza parlare di stallo.
DINAH e BICE SONO’ ADOTTABILI preferibilmente su Roma e provincia, se necessario nord e centro nord Italia.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE DINAH E BICE : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.
Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione.

Chi volesse aiutarci ad aiutare DINAH E BICE può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie da DINAH E BICE !

hqnm3968_fotor

qnng3994_fotor

udxu9853_fotor

Leave a Comment