Skip to content

FIORELLA

d5e428e6-4e3e-4fec-b88d-04495018a0b6

FIORELLA, età circa 7 anni
Data di ingresso nel Rescue : 3 Luglio 2022
 
SCHEDA INFORMATIVA (aggiornata al 9\07)
 
Fiorella è una ex fattrice ceduta al Rescue a seguito di una lungamente auspicata cessazione allevamento ‘amatoriale’. A tutti quelli che gridano allo scandalo invocando denunce vedendo le condizioni in cui queste creature spesso vengono cedute, brevemente ricordiamo che di situazioni ‘amatoriali’ come queste è piena l’Italia e purtroppo quasi tutte tristemente ‘a norma’ per quel che vale. Per Fiorella come per molti altri dispiace essere stati contattati così tardi, la sua leishmaniosi se affrontata prima non l’avrebbe ridotta nell’attuale stato di sofferenza.Fatte le analisi complete, Fiorella ha una leishmaniosi altissima, valori generali compatibilmente compromessi ma abbiamo senz’altro visto di peggio. Il quadro generale risulta dalla combinazione di più fattori a partire dalla leishmaniosi a livello cutaneo ma anche parassitosi, alimentazione inadeguata e sovrainfezioni batteriche. Ulcera a un occhio e l’altro è micrifotalmico per pregressa ulcera non curata, di certo se le è procurate lei grattandosi perchè poverina ha sofferto un prurito insopportabile per chissà quanto tempo.
Fiorella ha iniziato tutte le terapie necessarie, per la leishmaniosi NON farà al momento glucantime (ma tutto il resto sì) per evitare il rischio di peggioramento repentino e rigetto terapia come purtroppo spesso avviene nelle leishmaniosi mai trattate e lasciate arrivare a questo punto senza alcuna terapia.
 
FIORELLA è ricoverata presso nostra clinica veterinaria di fiducia in provincia di Roma. Resterà ricoverata fino ad una prima stabilizzazione, poi vorremmo per lei un successivo periodo di stallo che possa coincidere con la sua adozione definitiva. Priorità a Roma e provincia per ridurre spostamenti e perchè possa continuare ad essere seguita dallo stesso team veterinario.
FIORELLA sarà adottabile dopo stabilizzazione clinica preferibilmente su Roma oppure centro nord e nord Italia. NON sarà possibile, dato il quadro clinico, procedere con sterilizzazione prima dell’affido. Fiorella verrà quindi affidata solo presso famiglie dove non siano presenti maschi interi, con obbligo di sterilizzazione presso veterinario da concordare con l’associazione.
 
COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE: chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.comNessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
 
Vi ringraziamo per il vostro aiuto per le cure e il ricovero di Fiorella: puoi fare una donazione a:LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047
Grazie da FIORELLA!
7b045bbd-9b61-4ee3-bf3b-e5076783912f
d0cfe663-1318-49f0-996b-397e9f64ebd1
1c4ad4a2-ea33-4138-9efe-e3967c81364b
Leave a Comment