Skip to content

FIORELLO

 

img_0441

Fiorello come è oggi, dopo due mesi con noi

FIORELLO era stato ritrovato in stato di abbandono, senza microchip e in condizioni di salute disastrose. Denutrito anzi scheletrico, la leishmaniosi era evidente anche prima di fare gli esami. E’ molto giovane, pensiamo che non possa avere più di due anni, forse anche meno. Il suo recupero non poteva essere rimandato di un solo minuto, è stato accolto grazie alla disponibilità di una zia salvacarlina temporanea, in attesa di trovare una famiglia di zii salvacarlini al nord o centro nord Italia che possa ospitarlo per l’intera durata dello stallo. Sono già passati due mesi e Fiorello nel frattempo è enormemente migliorato grazie alle cure ricevute, non ci dispiacerebbe quindi se invece del necessario cambio di stallo potesse arrivare per lui la sua vera famiglia per sempre.

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 5 Giugno 2017. 

PROBLEMATICHE ( fisiche) . Fiorello al momento del recupero presentava uno stato di denutrizione e disidratazione evidente, associato ad alcuni segni clinici tipici della leishmaniosi. Ha fatto la visita veterinaria e le analisi complete subito dopo il suo arrivo.Erlichia negativo,giardia negativo, invece la Leishmaniosi è accertata. Il quadro era inizialmente piuttosto brutto e complicato come spesso avviene in questi casi da una serie di complicazioni di natura secondaria, più che altro di natura gastrointestinale. Risolte quelle e ristabilito un buono stato di nutrizione, seguendo contemporaneamente una terapia di supporto per la leishmaniosi, Fiorello ha quindi iniziato la terapia completa , aggiungendo il glucantime. Per fortuna Fiorello è giovane e siamo certi che recupererà completamente.
Obbligo di castrazione solo dopo stabilizzazione del quadro clinico, e ci vorrà molto tempo. Non potrà quindi essere affidato dove siano presenti femmine intere.  

COMPATIBILITA’ E PROFILO CARATTERIALE : dolcissimo e buonissimo con le persone, dominante verso altri maschi. Con le femmine nessun problema purché non dominanti.

ZONA DI ADOTTABILITA’ : Fiorello è tuttora ospite di una zia ‘ temporanea’, in attesa di trovare i suoi zii definitivi al nord o centro nord Italia. La zona di adottabilità verrà specificata quando avrà raggiunto i suoi zii salvacarlini, tenendo presente la disponibilità richiesta alla famiglia adottante per gli incontri necessari con i carlini, nel posto in cui si trovano, dopo conferma adozione e prima dell’affido.Sono già passati due mesi e Fiorello nel frattempo è enormemente migliorato grazie alle cure ricevute, non ci dispiacerebbe quindi se invece del necessario cambio di stallo potesse arrivare per lui la sua vera famiglia per sempre. Al momento è adottabile al centro nord e nord Italia.  

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE FIORELLO : Richiedi il nostro questionario di valutazione inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com , ricordando sempre di specificare l’età e la città di residenza. 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
PRIMA di inviare una richiesta, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare FIORELLO può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da FIORELLO !

img_7730

Fiorello com’era appena arrivato

 

img_7560

ancora una foto delle condizioni di Fiorello due mesi fa

 

 

Fiorello com'era appena arrivato

Fiorello com’era appena arrivato

 

Fiorello oggi! ( 6 \8\17)

Fiorello oggi! ( 6 \8\17)

img_0683img_0644

img_0887img_0888img_0890

Leave a Comment