Skip to content

LUCINA

trjq8673_fotor

LUCINA scheda aggiornata al 27.12.2020

LUCINA ha circa 7 \8 anni, età stimata perchè non aveva microchip. Ceduta al Rescue dopo alcune peripezie e dopo aver rischiato di finire in cessione diretta, in queste condizioni, proviene da rinuncia di proprietà. Arrivata a noi in stato di totale incuria che ha fortemente aggravato le problematiche presenti. Lucina è stata ricoverata subito dopo il recupero ed è rimasta in clinica per circa dieci giorni per tutti gli accertamenti e per impostare le terapie necessarie. Dopo la dimissione è andata a casa di una speciale zia salvacarlina, dove resterà fino ad adozione, ricevendo tutte le cure necessarie. Analisi buone, testata negativa per leishmaniosi e malattie infettive da morso di zecca. La visita ha confermato diverse patologie degenerative ormai troppo estese per poter ottenere risultati : problematica neuromotoria, cheratocongiuntive secca bilaterale gravemente estesa, con sovrainfezioni. Forte quadro infiammatorio generale e lesioni da decubito. Molto probabilmente utilizzata in passato per riproduzione. Lucina ha iniziato una terapia che dovrà proseguire per aiutarla sulla problematica neuromotoria. Lucina, pur con tutte le limitazioni del suo quadro clinico, è migliorata molto da quando è con noi. Inizialmente andava aiutata completamente sia per scaricarsi che per mangiare. Oggi riesce a sentire lo stimolo della pupù (va aiutata un pochino ma ti chiama lei…), ha preso coraggio , abbaia e difende pure la sua pappa! Le infezioni urinarie come in tutti i cani con paralisi del posteriore sono sempre un rischio, ma con la terapia in corso adesso sta bene. Basta accertarsi che si scarichi bene del tutto e darle gli integratori e la pappa specifica. Molto emotiva, dolcissima, va in affanno respiratorio subito e va manipolata con estrema delicatezza e attenzione. Speriamo che il suo stallo non sia lungo, a livello clinico una volta impostate le terapie necessarie, più di tanto non si potrà fare , mentre potranno essere di grandissimo aiuto per la sua stabilizzazione il supporto e la presenza di una famiglia attenta e consapevole.

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE: 23\11\2020

LUCINA sarà adottabile dopo stabilizzazione molto preferibilmente su ROMA e immediate vicinanze. Altre regioni in centro-nord e nord Italia verranno prese in considerazione se strettamente necessario.

Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.comNessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione.

Chi volesse aiutarci ad aiutare LUCINA può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie da LUCINA

fmzf8467_fotor

gjhf3839

Leave a Comment