Skip to content

MELA ( adozione confermata)

img_3386_fotor

 

MELA 
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE: 23 Settembre 2018 

scheda di MELA ( aggiornata al 30.09)

STORIA: MELA ha circa sei anni e un passato da dimenticare, possibilmente in fretta. E’ stata affidata a noi dopo una precedente adozione tramite cessione diretta, durata pochi giorni. Prima ancora , non abbiamo informazioni salvo il fatto che pare vivesse su un balcone per la maggior parte del tempo. Fortunatamente affidata a noi e accolta in emergenza ,è al momento ricoverata in clinica presso una zia salvacarlina veterinaria, in attesa di trovare una famiglia di zii salvacarlini che possa accoglierla per lo stallo , o meglio ancora la sua vera famiglia per sempre, dopo stabilizzazione quadro clinico.

PROBLEMATICHE: Mela è una carlina ‘ gigante’ con alcune problematiche risolvibili ma rese più gravi dallo stato di incuria precedente. Molto sovrappeso ma anche molto orsacchiottosa, 11kg di morbidezza, ma adesso la mettiamo a dieta anche perché cammina veramente male e il suo peso di certo non aiuta. La visita veterinaria all’ingresso ha riscontrato : otite bilaterale, cistite emorragica, lussazione bilaterale delle rotule, atrofia muscolare. Ha subito iniziato terapia antibiotica e intanto ha fatto le analisi complete: valori nella norma con lievi alterazioni in conseguenza più che altro del suo stato di stress psicofisico. Testata negativa per leishmania e per le principali malattie infettive da zecca.
Ecocardio nella norma, ecoaddome ha confermato purtroppo endometriosi, quindi sarà urgente procedere con intervento di sterilizzazione. Intanto prosegue terapia antibiotica e speriamo di farla dimagrire un po’ prima dell’intervento. 

PROFILO CARATTERIALE E COMPATIBILITA‘ : Mela è una carlina dolcissima ma molto reattiva. Il suo passato e tutti i recenti cambiamenti l’hanno molto destabilizzata e lei reagisce cercando di difendersi. Sono cose che passeranno presto, tuttavia non è una carlina sottomessa. Per fare le ecografie non si riusciva a tenerla ferma e per il prelievo ha mostrato pure i dentini. Sarà presto una splendida principessa che donerà tutto il suo grande cuore a chi sarà degno di amarla e farla sentire protetta e al sicuro per sempre.

Mela verrà affidata solo dopo sterilizzazione e post operatorio concluso, quindi non sarà adottabile prima della fine di Ottobre.

MELA è ( o meglio sarà presto) adottabile al centro-nord e nord Italia.MELA è ( o meglio sarà presto) adottabile al centro-nord e nord Italia.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE MELA : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare MELA può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da MELA !

img_3385_fotor

img_3393_fotorimg_3389_fotor

Leave a Comment