Skip to content

MUSA

500b13f6-7231-4264-8ecf-2f4d9b9931e11

MUSA : età circa un anno e mezzo

data di ingresso nel Rescue 4\04\22

SCHEDA INFORMATIVA aggiornata al 9\07 :

Musa è molto giovane ma ha già tanta sofferenza alle spalle. Ex fattrice o destinata ad essere tale, era stata ceduta con cessione diretta ad una famiglia di buone intenzioni ma priva di esperienza e delle competenze necessarie. E’ stata infine ceduta al Rescue grazie all’intervento di due speciali zie salvacarline. Al momento del recupero le condizioni di Musa erano molto gravi, non si erano accorti della leishmaniosi ma Musa aveva anche altri problemi dovuti a malnutrizione e forse intossicazione. Appena arrivata è stata ricoverata per fluidoterapia e analisi, presentava alterazioni dei valori renali (nel suo caso NON dovute alla leishmaniosi perchè il resto delle analisi erano buone) ed era in uno stato quasi cachettico. Aveva anche un’ulcera a un occhio, per fortuna non profonda e ad oggi già risolta con terapia opportuna.Era inoltre fortemente parassitata ( giardia e coccidi,anche questo oggi risolto).Ha manifestato dal principio un problema neurologico (probabilmente sempre derivante da malnutrizione e\o mancanza di massa muscolare) che le causava tremori al posteriore. Musa è migliorata molto durante i primi due mesi di stallo e terapie, analisi buone, ha preso peso, migliorata nel movimento e in tutto. Poi è andata in piometra (per fortuna ‘aperta’) e parallelamente si è manifesta una problematica neurologica importante (meningite infiammatoria è la diagnosi più attendibile) che l’ha completamente paralizzata nel giro di 12 ore. E’ stata di nuovo ricoverata per le successive due settimane e adesso ha recuperato quasi del tutto. La problematica neuromotoria permane ma lei cammina e si muove autonomamente. Al momento (9\07) dimessa con controlli fissati settimanalmente presso la clinica per monitoraggio generale e soprattutto per la piometra – si dovrà intervenire chirurgicamente ma adesso non è possibile , per fortuna al momento è sotto controllo con terapia farmacologica. Naturalmente non è adottabile al momento ma speriamo che possa esserlo molto presto.

Musa è ospite dei suoi zii salvacarlini in provincia di Roma.E’ una bullina dolcissima e piena di vita , adesso che sta meglio si comporta come una cucciola.Se non dovesse risultare possibile procedere con sterilizzazione prima dell’affido verrà affidata con obbligo di sterilizzazione presso veterinario da concordare con l’associazione non appena compatibile con quadro clinico.

Musa è (sarà) adottabile preferibilmente su Roma e provincia, se strettamente necessario centro-nord Italia, SOLO famiglie con buona competenza su gestione leishmaniosi.

COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE: Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com

Non vengono prese in considerazione richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata. Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione.

Vi ringraziamo per il vostro aiuto per le cure di MUSA : puoi fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie da MUSA!

9ea8dd6d-76b4-4460-8a5d-39b1b91ad72b

5e6ce9d9-22e8-47f4-8d77-76d121d2ffc01

c66e4482-469f-4edb-89db-c9c26cb1ec6d1

Leave a Comment