Skip to content

nonno CHARLIE

img_7809_fotor

nonno CHARLIE

ETA’ : circa 10 anni
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 20 Agosto 2019

STORIA : nonno Charlie è stato affidato al rescue a seguito rinuncia di proprietà. Ha già alle spalle un cambio di famiglia tramite cessione diretta, molti anni fa. Negli ultimi mesi nessuno poteva più occuparsi di lui, che restava a casa da solo dalla mattina alla sera.

DOVE SI TROVA : in LOMBARDIA, in stallo a casa di una meravigliosa famiglia di ‘zii salvacarlini ,presso cui attenderà , amato curato e coccolato, che arrivi la sua vera famiglia per sempre.

PROBLEMATICHE FISICHE : al momento del recupero sembrava molto peggio di quanto in realtà non sia. Nonno Charlie è un nonnino dolcissimo che sembra ringiovanire giorno dopo giorno, felice delle attenzioni e cure che riceve. La visita veterinaria effettuata all’ingresso ha rilevato cheratite pannosa bilaterale, glaucoma occhio dx, otite bilaterale da malassezia. Ecocardio nella norma a parte un lieve soffio che non richiede terapia. Giardia negativo, coprologico completo negativo. Ha fatto le analisi del sangue complete , che sono risultate praticamente perfette. Testato negativo per leishmania\filaria\erlichia\ricketssia. Ha iniziato terapia per l’otite e per il glaucoma, l’occhietto poverino gli faceva proprio tanto male . La terapia ha migliorato la situazione ma il glaucoma ormai è andato troppo avanti e nonno Charlie dovrà essere sottoposto a chirurgia per enucleazione…diventerà un bellissimo piratino e non avrà più male a quell’occhio che in ogni caso è perso e non gli serve a nulla se non a causargli dolore. Charlie  un carlino meraviglioso, tutti i suoi problemi sono riassumibili alla voce ‘ incuria’ e avranno pronta risoluzione. Certo l’età resterà quella ,ma per avere dieci anni e considerato come ha vissuto soprattutto nell’ultimo periodo, lui è una meraviglia e lo sarà sempre di più.

PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI\PROFILO CARATTERIALE : falso invalido. inizialmente molto agitato, il tempo di capire che è è qui la festa’ e già il giorno dopo essere arrivato a asa degli zii trotterellava tutto felice in giardino tentando approcci con le cuginette (anziane e sterilizzate ma vabbè), meritandosi il soprannome di ‘ Sarchia-pound’. Va in panico se lasciato solo anche per pochi minuti,non ha fiducia in se stesso e non è in grado di affrontare problemi anche piccoli. Non diciamo ‘ ci sarà da lavorare’ perchè come sempre loro fanno tutto da soli, basta metterli nel posto giusto….e lui lo sta già facendo. Naturalmente per evitargli ulteriori traumi una lunga attesa a casa degli zii non è indicata quindi speriamo che la sua futura mamma lo capisca e arrivi presto.

Nonno CHARLIE è ovviamente esonerato dall’obbligo di castrazione. E’ ADOTTABILE IN LOMBARDIA O REGIONI LIMITROFE sempre considerando la disponibilità richiesta per gli incontri con la famiglia adottante nel posto in cui si trova il carlino, prima dell’affido.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE nonno CHARLIE : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare nonno CHARLIE può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da nonno CHARLIE !

2f777158-9c74-4bd7-8e5c-430496103666_fotor

img_7678_fotor

img_7680_fotor

img_7766_fotor

img_7765_fotor

Leave a Comment