Skip to content

PUGLY

 

ef6f6087-4cac-4141-9ee9-d8e328eb5c9a_fotor_fotor

PUGLY

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 27 Aprile 2018

scheda di PUGLY ( aggiornata al 30.9)
STORIA : PUGLY ha circa 7 anni e viene da una rinuncia di proprietà. Ha una problematica neuromotoria , cammina male e per questo motivo era stato diciamo’ lasciato’ presso uno studio veterinario con la richiesta di trovare per lui una nuova famiglia. Il veterinario ha contattato noi ed eccolo qui. Pugly è ospite di una speciale famiglia di zii salvacarlini, dove attenderà che arrivi la sua vera famiglia per sempre , speriamo al più presto. E’ un carlino dolcissimo con un grande bisogno di recuperare un punto di riferimento certo.

PROBLEMATICHE : Pugly ha fatto la visita veterinaria e le analisi complete ,testato negativo per erlichia, filaria, rickettsia. la leishmaniosi è risultata al limite della positività ( 1:50), ha quindi iniziato per cautela un ciclo di Leisguard e siamo certi che i prossimi esami saranno negativi. Valori con alcune alterazioni renali ed epatiche compatibili con il quadro clinico precedente. La visita ha riscontrato cataratta bilaterale ( vede pochissimo ) , otite bilaterale, un testicolo ritenuto, grave atrofia muscolare arti posteriori ,paraparesi posteriore con assenza di riflessi flessori e grave deficit propriocetttivo zampa posteriore dx. Dopo mesi di integratori ( che dovrà continuare ad assumere), alimentazione adeguata e il giusto movimento, Pugly è miglioratissimo : cammina, corre, è incredibile la sua trasformazione.

PROFILO CARATTERIALE E COMPATIBILITA’: anche caratterialmente, la trasformazione di Pugly è stata totale. Inizialmente molto spaventato, inibito e timido, in breve tempo si è tranquillizzato e ha anzi tirato fuori il suo bel caratterino:Pugly é un carlino ‘ io io io’ che vuole sempre essere al centro dell’attenzione e malsopporta la presenza dei cuginetti, soprattutto una quantità come quella con cui deve condividere i suoi zii salvacarlini, dove i cuginetti sono oggettivamente molti e sicuramente troppi per un carlino come lui che aveva sempre vissuto come ‘ figlio unico’. Pugly è un carlino veramente speciale e intelligentissimo ( per non dire furbo!) e può senz’altro vivere con uno o due fratellini o sorelline che non cerchino di prevaricarlo. Adora andare in macchina, fuori non ha problemi, è stato anche al mare con i suoi zii e gli è piaciuto tantissimo!

PUGLY è adottabile in PIEMONTE , o eventualmente nord e centro-nord Italia sempre tenendo presente la disponibilità richiesta per gli incontri necessari prima dell’affido.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE PUGLY : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare PUGLY può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da PUGLY !

1df548cb-23db-4371-aa1a-be3fd5ef6d1e_fotor

41cb0191-d7d2-449d-a9ba-26a6b4684656_fotor_fotor

9ed47ddb-1cd2-40d2-9b5d-c3b8ee032ed5_fotor

PUGLY al mare con i suoi zii salvacarlini! gli è piaciuto tantissimo !

PUGLY al mare con i suoi zii salvacarlini! gli è piaciuto tantissimo !

img_1662_fotor

Leave a Comment