Skip to content

ROMOLETTO ( adozione confermata)

sccl5417_fotor

ROMOLETTO scheda aggiornata al 27.12.2020

ROMOLETTO è un bellissimo bulletto di circa 2 anni,ceduto al Rescue a seguito rinuncia di proprietà dopo la separazione di una giovane coppia. Arrivato da noi con una seria problematica neuromotoria di origine non nota (strisciava letteralmente e non di reggeva in piedi), già dopo pochi giorni soltanto con il giusto esercizio fisico e un integratore ha riportato grandi miglioramenti. La visita veterinaria effettuata non esclude una possibile causa traumatica (incidente o caduta), naturalmente non si può dire con certezza. Ha iniziato una terapia antinfiammatoria che con l’aiuto degli integratori e dell’esercizio fisico riabilitativo lo aiuterà di certo a migliorare ulteriormente. Romoletto è bellissimo, forte ed ha un carattere da bullo in tutti i sensi. Ha molto sofferto nel corso degli ultimi mesi, è stato trascurato e ha perso i suoi affetti. Nonostante convivesse con altri cani, il suo approccio è stato inizialmente molto aggressivo verso i suoi simili. Dopo un paio di settimana grazie alle esperte attenzioni dei suoi zii salvacarlini è migliorato e adesso riesce a stare vicino ai suoi cuginetti. Resta preferibile per lui una adozione come ‘figlio unico’, salvo eccezioni da valutare presso famiglie con grande esperienza e competenza (come quella degli zii salvacarlini presso cui è ospite) e con la possibilità di gestire un inserimento graduale con un eventuale fratellino o meglio sorellina.Romoletto ha fatto le analisi complete , valori nella norma, testato negativo per leishmaniosi, malattie infettive da morso di zecca, e nel suo caso è stata testata anche la toxoplasmosi, con esito negativo. Come sempre avviene nelle problematiche neuromotorie è presente incontinenza, al momento non continuativa. Romoletto ha iniziato le sedute di fisioterapia e adesso ha un carrellino riabilitativo ,che gli piace molto. E’ migliorato tanto e con una famiglia attenta e consapevole potrà vivere con un vero principino bullino, come merita. Escludiamo a priori interventi chirurgici alla schiena e non verranno prese in considerazione richieste che comportino questo rischio per lui.

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 9 novembre 2020

ROMOLETTO si trova a ROMA, sarà adottabile dopo stabilizzazione molto preferibilmente su Roma , ha una emotività speciale e vorremmo poter attuare per lui un inserimento graduale presso la futura famiglia adottante. Eventuali richieste da regioni limitrofe verranno prese in considerazione solo se strettamente necessario.Romoletto al momento è esonerato da obbligo di castrazione data la problematica neuromotoria.

Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata. Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione.

Chi volesse aiutarci ad aiutare ROMOLETTO può fare una donazione a: LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie da ROMOLETTO

nrop7705_fotor

mazh3389_fotor

snky5502_fotor

img_8711

ukuy8837_fotor

Leave a Comment