Skip to content

ROSCO & RICKY

8370c710-85e8-45cf-bf8b-a5fa6d791656_fotor

 

ROSCO E RICKY : data di ingresso nel Rescue 14 Settembre 2019

Scheda informativa: ROSCO & RICKY sono due meravigliosi carlini di rispettivamente circa 2 e circa 9 anni, provenienti da rinuncia di proprietà. Per poterli accogliere in emergenza hanno già fatto un primo cambio stallo dopo pochi giorni, e a breve se non arriva una vera famiglia per loro dovrano farne un secondo, cosa che speriamo veramente di poter evitare, hanno già vissuto troppi cambiamenti e hanno bisogno di ritrovare al più presto una vera stabilità.
Durante questi mesi abbiamo cercato di capire se restare insieme fosse veramente opportuno nel loro caso. Diversamente da quanto sempre riscontrato con molte coppie di ‘inseparabili’ che arrivano da noi, Rosco e Ricky hanno un’interazione punteggiata da ‘azzuffatine’. Ricky (il nonnino) non vuole assolutamente che Rosco si avvicini ad altri cani. Rosco reagisce e lo morde, e gli ha già causato un otoematoma al momento in terapia. Poi però si cercano , dormono insieme, devono sempre sapere dove si trova il compagno…se provi a portare via uno solo dei due l’altro piange. Ci sembra quindi giustificato continuare a cercare adozione di coppia, ma per loro sarebbe preferibile una famiglia senza altri cani – al momento sono ospiti di una speciale famiglia di zii salvacarlini dove però di fatto spesso litigano tra loro.

ROSCO non ha problematiche a parte una parassitosi intestinale evidenziata dalle analisi fatte, e al momento già risolta. E’ un cucciolone molto vivace e dolcissimo. Ha già un pò di panno corneale, per il resto sta benone.
RICKY presenta panno corneale esteso (cheratite) e una problematica neuromotoria non invalidante – nel senso che lui cammina ,male ma cammina. In conseguenza della problematica neuromotoria presentava inizialmente incontinenza , adesso la situazione è migliorata tuttavia in momenti di eccitazione non riesce a mantenere controllo della vescica. La problematica è degenerativa quindi non può essere risolta ma si può tenere sotto controllo con le giuste attenzioni e terapie integrative. Abbiamo fatto le analisi complete, valori con poche alterazioni che indicano infiammazione, nulla di che, testati negativi per leishmania e malattie da morso di zecca, negativi per giardia.

OBBLIGO DI CASTRAZIONE PER ROSCO, presso veterinario da concordare con il Rescue.
RICKY è esonerato a meno che non si renda necessario per cause cliniche.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE ROSCO E RICKY (adottabili soltanto in coppia, in VENETO ed eventualmente regioni limitrofe, considerando la disponibiità della famiglia adottante necessaria per gli incontri prima dell’affido ) : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com

Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.
GENTILMENTE PRENDI VISIONE DELLE NOSTRE MODALITA’ OPERATIVE ALLA PAGINA : ADOTTARE (COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE)

Chi volesse aiutarci ad aiutare ROSCO E RICKY può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da ROSCO E RICKY !

e136a411-0f37-4201-a1cc-ece79bd18c5b_fotor

af51a262-9a8a-4dcf-b29a-620a4287f1f7_fotor

e147de31-87a6-4885-ba2a-aa7341ada24c_fotor

cfcda4eb-181e-4990-a3a0-0ebe0f65b820_fotor 
Leave a Comment