Skip to content

TOBY

img_1607_fotor

SCHEDA DI TOBY :
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 29 Maggio 2017. 

TOBY è con noi dalla fine del mese di Maggio . Era stato acquistato da cucciolo per un bambino affetto da ritardo mentale, per finire dopo poco relegato su un minuscolo balcone, dove ha vissuto per i successivi circa sei anni. Poco prima di essere affidato a noi aveva avuto una prima adozione tramite cessione diretta. Non potendo gestirlo, la persona si è poi fortunatamente rivolta a noi. La gestione di Toby per le prime settimane e forse anche mesi è stata molto difficile, sia perchè avevamo dovuto accoglierlo in emergenza prevedendo un successivo cambio di stallo che non è stato possiible trovare, sia per le problematiche di Toby soprattutto a livello comportamentale ( oggi del tutto risolte)
Toby fisicamente sta bene, a parte lievi problematiche dovute a incuria riscontrate al momento del recupero , che sono state risolte in breve tempo ( stato di nutrizione mediocre, otite ,molti denti mancanti, respirazione rumorosa ma questo nel suo caso dipendeva molto anche dall’agitazione, e cheratite pigmentosa bilaterale).Testato negativo per leishmania, erlichia e giardia, positivo alla rickettsia per la quale ha già iniziato e concluso terapia antibiotica. Toby aveva una seria problematica comportamentale derivante dal suo vissuto precedente, e che lo portava ad essere spesso molto aggressivo verso le persone. Molto agitato,ipercinetico,aveva un surplus di energia che non sapeva gestire, come spesso può essere riscontrato nei cani che dopo una vita in stato di reclusione si trovano liberi di muoversi e uscire. Toby è stato per i primi mesi come una pentola a pressione sempre in procinto di scoppiare.
Ha cambiato stallo due volte prima di raggiungere finalmente i suoi zii salvacarlini definitivi, in un contesto adatto a lui, senza altri cani, e dove è migliorato moltissimo. 
Dopo aver ripetuto gli esami fatto tutti gli accertamenti necessari è stato castrato, e adesso è un principino sereno e felice, che ancora aspetta la sua vera famiglia per sempre.
In considerazione della sua problematica comportamentale, al momento risolta ma sappiamo bene che quando lascerà i suoi zii salvacarlini potrebbe fare un passo indietro, cerchiamo per Toby una famiglia senza altri cani e senza bambini nè grandi nè piccoli.

Toby si trova a Firenze. E’ adottabile al momento in TOSCANA .  Eventuale adozione centro-nord  o nord Italia potrà essere considerata solo tenendo presente la disponibilità sempre richiesta alla famiglia adottante per gli incontri necessari con il carlino, nel posto in cui si trova, dopo conferma adozione e prima dell’affido

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE TOBY : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare TOBY può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da TOBY !

PRIMA di inviare una richiesta, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito.

 

img_1491_fotorimg_1606_fotorimg_5239_fotorimg_5240_fotorimg_5430_fotorimg_5431_fotor

 

Leave a Comment