Skip to content

TOMMY E TAMMY

schermata-2019-01-22-alle-20_fotor

TOMMY E TAMMY

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE TOMMY E TAMMY : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
TOMMY e TAMMY si trovano in provincia di ROMA,SONO ADOTTABILI preferibilmente su Roma oppure CENTRO NORD E NORD ITALIA. Data la particolarità della loro situazione (leggi scheda qui di seguito) gli incontri preliminari (dopo conferma adozione e prima dell’affido) saranno richiesti e\o possibili solo nel caso in cui la futura famiglia si trovi su Roma o vicinanze. Del resto Tommy e Tammy non hanno zii salvacarlini da dover lasciare….e si trovano ancora in clinica proprio per questo motivo.
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

SCHEDA DI TOMMY E TAMMY aggiornata al 16.3.19
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : Febbraio 2018 ( PIU’ DI UN ANNO FA !!)

TOMMY e TAMMY hanno rispettivamente circa 8 e circa 6 anni. Sono con noi da oltre un anno, erano stati affidati al Rescue a seguito rinuncia di proprietà. Sappiamo che hanno sempre vissuto insieme, la loro ex proprietaria si era trasferita lasciandoli ad alcuni familiari presso i quali vivevano fuori casa in condizioni di totale incuria e in attesa di essere ceduti. Sono stati infine ceduti al Rescue (ormai un anno fa) e accolti in emergenza grazie alla disponibilità per stallo temporaneo di una volontaria esterna alla nostra associazione, che ci ha permesso appunto di accoglierli e prestare le prime urgenti cure. Tale situazione doveva essere assolutamente temporanea non essendo adatta ad una lunga permanenza di nostri carlini in stallo, ma si è invece protratta per circa un anno in condizioni non adeguate ad una corretta gestione delle loro problematiche e necessità. La visita e le analisi effettuate al momento del recupero avevano evidenziato un quadro di leishmaniosi stadio avanzato (testati negativi per erlichia e rickettsia). Il quadro clinico iniziale era veramente molto grave, Tommy e Tammy hanno inizialmente reagito benissimo alla terapia riportando un notevole miglioramento durante i primi due mesi, seguito però da un nuovo peggioramento nei mesi successivi, peggioramento purtroppo sostenuto anche da parassitosi intestinale e cutanea e confermato dalle nuove analisi di controllo veramente disastrose soprattutto per Tammy. Data la gravità del quadro clinico e non avendo mai potuto trovare una famiglia di zii salvacarlini per il loro necessario cambio di stallo, il ricovero in clinica si è reso urgente per entrambi a fine Gennaio. OGGI, dopo più di un mese di ricovero, Tommy e Tammy stanno MOLTO meglio ed il solo motivo per cui si trovano ancora in clinica veterinaria è che ,nonostante la nostra incessante ricerca, sembra non esistere per loro nemmeno una vera famiglia di zii salvacarlini che possa accoglierli in stallo consentendo la migliore gestione del proseguimento delle loro terapie, controlli e attenzioni quotidiane.
Tommy e Tammy non potranno subire interventi\anestesie prima di una completa stabilizzazione. Verranno quindi affidati con obbligo di sterilizzazione per Tammy e castrazione per Tommy presso veterinario da noi indicato su modulo di affido, da effettuarsi solo dopo stabilizzazione completa.
Nonostante tutto ciò che hanno passato, Tommy e Tammy sono due carlini dolcissimi, veramente inseparabili, simpatici, allegri e buonissimi. Non possono continuare a vivere in clinica (dove per la maggior parte del tempo devono stare in gabbia!). Inoltre , questo tipo di gestione sempre in clinica comporta per il Rescue un sovraccarico di costi che diventa sempre più difficile poter sostenere.
TOMMY E TAMMY hanno bisogno della loro vera famiglia per sempre…o almeno di una famiglia possa accoglierli in stallo come zii salvacarlini ,in modo che possano lasciare la clinica!

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare TOMMY E TAMMY può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da TOMMY E TAMMY !

img_0705_fotor 

6d599e98-0c01-4519-98c2-f4eeec856bf5_fotorb2a8057e-37db-48ee-88c5-429a73c4effe_fotor

Leave a Comment