Skip to content

TOMMY E TAMMY

 788eba51-22a4-4d21-b68d-eb4281ad9698_fotor

TOMMY E TAMMY

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : Febbraio 2018

scheda di TOMMY E TAMMY ( aggiornata al 30.9)

STORIA:TOMMY e TAMMY sono due carlini dolcissimi e veramente inseparabili. La loro ex proprietaria si era trasferita lasciandoli ad alcuni familiari, presso i quali vivevano fuori casa in condizioni di totale incuria, in attesa di essere ceduti. Fortunatamente ceduti al Rescue tramite un allevatore che conosceva il contesto di provenienza, sono oggi microchippati , legalmente intestati al Rescue e ospiti di una famiglia volontaria esterna al rescue che in questo caso ricopre il ruolo di ‘ zii salvacarlini’, in attesa di trovare la loro vera famiglia per sempre oppure una famiglia di zii salvacarlini per un cambio stallo che purtroppo a questo punto è diventato urgente.

ETA’ ( stimata, al momento del recupero non erano microchippati) : circa 4 anni lei, circa 7 anni lui.

PROBLEMATICHE : la visita e le analisi effettuate appena arrivati hanno evidenziato un quadro di leishmaniosi stadio avanzato ( testati negativi per erlichia e rickettsia). Il loro quadro clinico iniziale era veramente molto grave, ma hanno reagito benissimo alla terapia e anche se le analisi non permettono ancora di parlare di completa stabilizzazione sono enormemente migliorati e davvero irriconoscibili.La famiglia di zii salvacarlini che ci ha permesso di accoglierli in emergenza ormai quasi un anno fa non è una famiglia di zii salvacarlini classica, bensì una famiglia speciale che ci ha permesso di aiutarli, curarli e ottenere i grandi risultati ottenuti in questi mesi. Il contesto tuttavia non è adatto ad una permanenza ancora più lunga data la presenza di molti altri cani. Tommy e Tammy hanno ripetuto le analisi controllo come ogni tre mesi durante questo anno, e probabilmente dovranno ripetere la terapia. Da questo punto in avanti potrebbero assolutamente continuare ad essere curati dalla loro vera famiglia per sempre, consentendo ulteriori miglioramenti fino a stabilizzazione, o almeno da una famiglia di zii salvacarlini che possa accoglierli per un cambio di stallo, cosa che ci dispiace molto fare dopo tutto questo tempo ma il contesto nel quale si trovano doveva essere temporaneo e non è adatto alla migliore gestione delle loro problematiche.
Dato il quadro clinico non potranno subire interventi\anestesie prima di una completa stabilizzazione. Verranno quindi affidati con
con obbligo di sterilizzazione per Tammy e castrazione per Tommy presso veterinario da noi indicato su modulo di affido, da effettuarsi solo dopo stabilizzazione completa .

PROFILO CARATTERIALE E COMPATIBILITA’ : sono due personaggi ! nonostante tutto ciò che hanno passato, loro sono simpatici, dolcissimi e buonissimi. Tommy ride- ride proprio, col sonoro…chiunque lo senta si innamora!

Tommy e Tammy si trovano in provincia di Roma, sono adottabili SOLTANTO IN COPPIA preferibilmente su Roma oppure centro nord e nord Italia, sempre tenendo presente la disponibiità richiesta per tutti gli incontri necessari prima dell’affido.

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE TOMMY E TAMMY : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com

Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare TOMMY E TAMMY può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da TOMMY E TAMMY !

img_0705_fotor 

6d599e98-0c01-4519-98c2-f4eeec856bf5_fotorb2a8057e-37db-48ee-88c5-429a73c4effe_fotor

Leave a Comment