Skip to content

WOODY ( adozione confermata)

img_1490
WOODY è un dolcissimo carlino di circa 6 anni, età presunta anche se secondo noi è più giovane, che – per fortuna – non poteva più restare con la sua famiglia, presso cui viveva in condizioni di totale incuria. Aveva già avuto una prima ‘adozione’ tramite cessione diretta. Viveva su un terrazzo, sotto il sole, in mezzo alle zecche dei piccioni, dalle quali è stato infestato. Mangiava avanzi della tavola, nessuna cura, il suo guinzaglio una corda. Abbiamo saputo di lui tramite una volontaria che ci conosce, e fare in tempo è stato una corsa e un miracolo, perché rischiava una nuova cessione privata, alla quale probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Abbiamo accolto Woody in emergenza e come spesso avviene in questi casi i primi zii sono’ temporanei’ in attesa di trovare gli zii definitivi. Questo però non sarà necessario per Woody, che lascerà i suoi zii solo quando arriverà la sua vera famiglia per sempre.
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE :11 Agosto 2017. 

PROBLEMATICHE ( fisiche) . Woody ha fatto una prima visita veterinaria il giorno stesso del recupero e poco dopo le analisi complete. Valori ematici nella norma, testato negativo per leishmania\ erlichia\ rickettsia. Positivo anaplasma, ha iniziato terapia antibiotica che proseguirà per tre settimane fino a risoluzione. Al momento del recupero presentava uno stato di incuria generale evidente, dermatite allergica da morso di pulce, otite bilaterale, lussazione bilaterale della rotula, stato di nutrizione carente. Era pieno di zecche – morte – che abbiamo continuato a trovare per giorni dopo il recupero, nonostante bagnetti e igiene scrupolosa.
Sono bastate due settimane di pappe buone, cure e amore per trasformarlo completamente, e adesso sta benissimo.

COMPATIBILITA’ E PROFILO CARATTERIALE : Inizialmente molto agitato  ci sono voluti giorni per farlo calmare almeno un pochino, ma adesso è uno spettacolo!   Dolcissimo, intelligente, curioso e molto più tranquillo!

ZONA DI ADOTTABILITA‘ : Woody al momento è adottabile al centro \nord e nord Italia.   

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE WOODY : Richiedi il nostro questionario di valutazione inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com , ricordando sempre di specificare l’età e la città di residenza. 
Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello.
PRIMA di inviare una richiesta, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito.

NON RISPONDIAMO A COMMENTI NE’ RICHIESTE NON INVIATE SECONDO LE MODALITA’ INDICATE. GRAZIE.

Chi volesse aiutarci ad aiutare WOODY può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da WOODY !

 

img_1308

img_1307img_1309

img_1485img_1486img_1492img_1488

Leave a Comment