Skip to content

YOGHI fantacarlino

 img_1602_fotor

YOGHI è l’ ennesima vittima dell’ignoranza e della superficialità umana, che fa più vittime della crudeltà intenzionale  -  che pure esiste ma è nella nostra esperienza più rara. Il risultato spesso non cambia.
Yoghi dovrebbe avere circa 4 anni ( età stimata) , ha passato la sua intera vita in un cortile , mangiando quello che capitava , molto poco si direbbe. E’ stato poi ceduto a qualcun altro , che non potendo occuparsi di lui per fortuna ha incontrato qualcuno che conosceva noi. Ed eccolo qui. Non c’è altro da aggiungere, se non che faremo anche per lui tutto il possibile, a partire da subito.

DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 2 Febbraio 2016.  Accolto in emergenza ,speravamo di poter trovare in tempi brevi una nuova famiglia di zii salvacarlini per lui in modo da evitargli un cambio stallo dopo molto tempo . Purtroppo invece è rimasto ospite per molti mesi della sua prima ‘ zia temporanea’  ,  in realtà una veterinaria che ci aveva permesso di accoglierlo dando disponibilità per ospitarlo provvisoriamente presso il suo studio . A distanza di mesi, speravamo di poter far coincidere il suo cambio stallo con adozione definitiva , ma nemmeno questo è risultato possibile,  e quindi Yoghi ha dovuto fare un cambio stallo dopo più di cinque mesi, ed è al momento ospite di una nuova famiglia di zii salvacarlini. Ci rifiutiamo di pensare per lui ad un nuovo cambio di stallo, e speriamo quindi che la sua vera famiglia per sempre possa arrivare a questo punto velocemente.

PROBLEMATICHE ( fisiche) :Yoghi al momento del recupero presentava un evidentissimo stato di denutrizione, è tutto stortino,appena arrivato faceva una cacca arcobaleno. E’ risultato come immaginavamo positivo alla leishmaniosi, ma anche a erlichia e ricketssia. Negativo per anaplasma e giardia ( almeno quello). I valori generali però non sono orribili – abbiamo di certo visto di peggio . Yoghi ha iniziato o ormai già concluso tutte le terapie necessarie, ed è migliorato moltissimo. Dovrà proseguire la terapia di mantenimento. E’ stato castrato circa tre mesi dopo il suo arrivo.

COMPATIBILITA’ e profilo caratteriale : caratterialmente dolcissimo, inizialmente era molto triste e impaurito, ma ha presto imparato a fidarsi delle coccole e delle mani che lo curano Nel corso dei mesi trascorsi con noi ha acquistato sicurezza e fiducia, è stato castrato dopo circa tre mesi e ha smesso di montare qualsiasi cosa si muova. Yoghi è un carlino (forse un po’ fantacarlino) adorabile , che merita di trovare al più presto una vera stabilità con la sua vera famiglia per sempre.

ZONA DI ADOTTABILITA’ : Yoghi non ha mai raggiunto i suoi zii salvacarlini definitivi, che non è stato possibile trovare, e ci rifiutiamo di pensare ad un nuovo cambio di stallo per lui.  E’ adottabile in tutto il nord e centro nord Italia. 

SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE YOGHI :

invia una dettagliata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com , per richiedere il nostro questionario  di valutazione.   Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata per ogni appello Nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato. 

Prima di contattarci, perfavore prendi visione delle pagine ” Come fare richiesta d’adozione ” e ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e sul nostro sito internet. Non si risponde a commenti \messaggi \ richieste di adozione non inviate secondo le modalità indicate.

Chi volesse aiutarci ad aiutare YOGHI può fare una donazione a:

LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO
UNICREDIT ( MILANO)
IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie a tutti, da YOGHI !

 

 

YOGHI OGGI!

YOGHI OGGI!

 

 

 

 

img_0822_fotorimg_1212_fotorimg_1389_fotorimg_1391_fotorimg_1392_fotorimg_0823_fotor

16508410_1326465480750375_7034101121552305475_n

Yoghi com'era appena arrivato

Yoghi com’era appena arrivato

Leave a Comment