Skip to content

Dicono di noi

“sono la mamma di Adele: grazie grazie grazie, perchè è soltanto merito vostro se la mia vecchiettina ha avuto la possibilità di una nuova vita, che valga finalmente la pena di essere vissuta, e che le sto regalando con grande gioia..se lo merita tanto! “
- Federica V (Firenze)


“eccomi, sono la mamma di Molly Maffy Missy e Bambi, la carlina più piccola che abbia mai visto,e che Leon’s Pug Rescue Salvacarlino mi ha permesso di adottare..è bellissimo tornare e vedersi accerchiate dalle mia bambine, le mie quattro carline sono la mia gioia..Bambi poi che è la più piccola è tenerissima quando tenta di “scavalcare” le sorelle per arrivare da me!grazie per la fiducia , sono onorata di far parte della famiglia del Salvacarlino! “
- Sandra L (Firenze)


“Ciao a tutti, sono la mamma di jolie e chico quest’ultimo l’ho adottato grazie a voi. questo gruppo mi piace molto e mi fa sentire come in famiglia”
- Maria Grazia M. (Verona)


“…con voi ho trovato la mia piccola e sono contenta quando leggo di adozioni. Come dice Ugo, purtroppo non tutti i cani sono fortunati. Leons pug è il migliore”
- Velleda S.  (Vigevano)


“ugo il papà di mya dice che leons pug rescue è il primo gruppo che si occupa dei Carlini. Purtroppo l’essere di razza non garantisce a questi piccoli di capitare nella giusta famiglia. Io nel gruppo oltre ad aver trovato la splendida mya ho trovato una famiglia! persone che come me amano i carlini e ne fanno la loro ragione di vita”
- Ugo B (Roma)


“Buona sera a voi tutti!!! Sono la fortunatissima mamma di Matilde, una splendida e dolcissima Carlottina che ho adottato dieci giorni fa e di Taz, un Carlottone che vive con me ed i miei figli da ormai cinque anni. E’ davvero bellissimo far parte di un Gruppo così speciale, unito dall’immenso Amore per questi adorabili Esserini dalla coda riccia…
Grazie di tutto, siete Fantastici!!!”
- Antonella G. (Torino)


” Grazie a voi abbiamo avuto la possibilità di aprire la nostra casa ad Ernesto, un bouledogue francese con un passato burrascoso. L’aver incontrato il salvacarlino ci ha donato una creatura speciale che ci ha regalato un amore altrettanto speciale. Tutta questa gioia non sarebbe stata possibile senza la serietà, l’impegno, la pazienza e la passione di chi giornalmente si accolla l’onere di vegliare sul mondo carlino.
Resteremo sempre grati a queste meravigliose persone e ci sentiamo lusingati di poter dire che anche noi apparteniamo alla famiglia dei salvacarlini.
Ernesto ogni giorno vi manda una leccatina piena d’amore e di gratitudine”
- Marinella e Flavio (Genova)


“Sono Stella, la “zia” di Carlito…non è un carlino, gli somiglia, è un bellissimo incrocio. Voi lo avete aiutato a trovare casa a distanza per cui non lo conoscete e non potete sapere che cane meraviglioso sia! La mia mamma con il suo arrivo ha cambiato completamente il suo punto di vista sugli animali e se lo porta ovunque, perchè è educatissimo! Lo tratta come se fosse il suo quarto figlio. Grazie al vostro supporto la vita della mia famiglia è cambiata in meglio perchè Carlito è un vero angelo e si è conquistato l’amore incondizionato di tutti. Vi ringrazio di cuore! “
- Stella A. ( Milano)

Alice, la mamma di Leo e Sofia in Leon’s Pug Rescue Salvacarlino ha scoperto un gruppo meraviglioso di persone che con respondabilità, dedizione e profondo amore si impegna quotidianamente per il recupero e l’avvio ad una nuova e felice vits dei piccoli e grandi carlini sfortunati. Un ringraziamento da profondo del cuore a tutti voi per aver fatto entrare nella mia vita Leo, dolcezza e bellezza allo stato puro.
- Alice S. (Roma)

11 Comments

leave a comment
  1. Ambra Caroni / Apr 30 2011

    Sono la mamma di Dorothy.
    Queste meravigliose persone, hanno riempito la vita mia e della mia famiglia permettendomi di adottare la mia piccola.
    Il mondo avrebbe bisogno di molte più persone così.
    Stimo profondamente loro e il loro modo di lavorare e vivere.
    La dedizione ed impegno che dimostrano è frutto di un amore incondizionato per queste creature, che va guardato con rispetto.
    A queste persone devo della felicità e Dorothy probabilmente la sua vita odierna.
    A queste persone dico per l’ennesima volta grazie.
    Grazie di cuore per quello che fate.

  2. Giuseppina / Apr 30 2011

    Grazie a voi, alla nostra Krizia si è aggiunta Ariel, la meravigliosa pelosetta che ci avete permesso d’adottare. E’ qui accanto a me che ronfa…sta aspettandomi per andare a letto. Lei non sa a chi deve la gioia di esserci incontrate…se lo sapesse vi riserverebbe una leccatona speciale!!! Vi ringrazio io, anche a nome suo, per la felicità e l’amore che ci avete offerto, per l’amore e la felicità che offrite a tanti, pelosi ed umani, con impegno e serietà.

  3. Richard / May 1 2011

    Ciao a tutti, anche io e mia moglie, come tutti voi, abbiamo adottato Pacha, Holly e Benji e ora fanno compagnia a Charlie il nostro carlino più vecchiotto!!
    Leon’s Salvacarlino è davvero una realtà importante per i nostri piccoli amici e come detto precedentemente,siamo orgogliosi di farne parte…….un salutone da Richard e Elisa e il quartetto quadrupede!!

  4. patriziacastagnetto / May 2 2011

    ciao,non ho carlini ma seguo co passione il vostro lavoro:siete seri,affidabili ed efficenti e sapete unire queste qualita’ al vostro amore per ipiccolini adorabili che aiutate a trovare casa.ogni tantovi ho “scocciato”segnalndovi appelli dicarlinetti in difficolta’certa che sareste riusciti atrovare loro la casa che meritavano,e cosi’ è stato…che dire chapeau a tutti voi e buona vita ai piccolini che avete salvato!patrizia

  5. ALESSANDRA CAMUSO / May 6 2011

    SONO LA MAMMA DI JIMMY..UNO SPLENDIDO CARLINO DI 6 ANNI ADORABILE COCCOLONE E TENERISSIMO….IN CASA LO ADORIAMO TUTTI E 4 E …LUI CI RIPAGA CON TUTTO L’AMORE POSSIBILE,…
    JIMMY TI VOGLIAMO TANTO BENE GRAZIE PER ESISTERE E X AVERCI DATO LA POSSIBILITA’ DI AVERE JIMMY CON NOI :)

  6. Paolina / May 27 2011

    Da circa 3 mesi la mia famiglia si è allargata e insieme a me, mio marito e Guendalina grazie al Salvacarlino, è arrivata la piccola Lolly.
    Lolly è un ex fattrice (odio questa parola) di 5 anni e mezzo e arriva da un “buon allevamento”.
    Prima di arrivare a casa da noi aveva visto una sedia o un po’ di calore umano solamente dalla persona che l’ha tenuta in stallo negli otto giorni precedenti, un ottimo stallo.
    Inizialmente non è stato facile capirla.
    Lolly è arrivata stremata dall’ultimo allattamento e passava le sue giornate a dormire, mangiare e fissarci scodinzolando per qualunque cosa. Lolly non aveva mai passeggiato ed era completamente senza muscolatura posteriore, sottopeso e con pochissimo pelo (causa l’allattamento).

    Quando l’abbiamo portata dalla veterinaria ci è stato detto che per i primi 2/3 mesi avremmo visto solo una parte del suo carattere, e che con tanta pazienza e un pò di tempo “la vera” Lolly sarebbe poi emersa.

    Oggi posso dire che inizio a conoscere Lolly.
    Lolly ora si difende se Guenda le ruba l’osso, se le mette il muso nella sua ciotola e se si prende un biscotto in meno.
    Lolly ora salta sul divano con l’osso in bocca e poi mi fa le feste dalla gioia, perché prima non aveva mai visto un divano e non sapeva saltare.
    Lolly oggi cerca le carezze ed è la mia ombra.
    Lolly ha imparato subito ad andare a guinzaglio e a fare le passeggiate, ha imparato a correre (io ho pianto la prima volta) e da qualche giorno ha imparato pure a tirare un pò, come fa Guenda

    Lolly non ha mai avuto una mamma che si prendesse cura di lei, la mamma, se pur per poco tempo, è sempre stata lei con i suoi cuccioli. Ora ci siamo tutti noi intorno alla piccola Lolly e lei sta vivendo una seconda infanzia giocando spensierata e facendosi coccolare continuamente.
    Anche con Guenda si è stabilito un equilibrio di spazi e rispetto e pian pianino si stanno del tutto accettando.
    Sembra pazzesco ma ci siamo resi conto che finché non è arrivata Lolly nella nostra famiglia mancava qualcosa.. Lolly è il tassello mancante, ora siamo completi!
    Grazie Salvacarlino per questa magia.

    OHANA-SIGNIFICA FAMIGLIA..FAMIGLIA SIGNIFICA CHE NESSUNO VIENE ABBANDONATO O DIMENTICATO
    Paola e Roberto (Trieste)

  7. Elisabetta / Aug 29 2011

    Un grazie a questa splendida associazione , tutto ciò che viene fatto è unicamente per il bene dei nostri amati carlini , purtroppo spesso vittime, come altre razze di cani , ma non solo di cani , della leggerezza delle scelte di noi umani . Ogni decisione di adozione è importante e fatta solo nel interesse del piccolo tesoro , viene ben ponderata e primaria è la famiglia ideale per ogni singolo pelosetto .
    Lo si impara e lo si consolida ad ogni adozione che viene fatta e che condividete con tutti noi poichè primario è il loro bene , l’individuazione della famiglia ideale . Personalmente non posso che dire grazie ancora e sempre , ancora di più per la fiducia che mi hanno dato nel donarmi il grande amore che tutti i giorni ricevo dalla dolcissima Paris .
    Siete davvero fantastici , quello che fate, l’amore e l’impegno ( in tutti i sensi ) che viene speso per dare loro una vita migliore è semplicemente meraviglioso !
    La ricompensa più grande arriva prima che da noi dai piccoli amori che aiutate … la loro voce diventa la nostra .
    Elisabetta (Monza)

  8. Alberto / Jan 24 2012

    Ciao, sono il papà di Giotto, adottato felicemente anni fa perchè sfrattato dalla famiglia che lo possedeva prima di me. Vorrei ringraziarvi per il contributo che date alla salvaguardia di questa magnifica razza di cani, spesso amata ma spesso incompresa, e acquistata solo perchè è di moda. Non ho ancora avuto il piacere di avere a che fare direttamente con voi ma spero presto di poter anche io dare una nuova famiglia ad un altro carlino, spesso mi capita, portando a spasso il mio Giotto, che le persone si fermino ad accarezzarlo, incuriosite e attratte da un bel cucciolone paffuto e comico. Spesso mi capita però di scontrarmi con la scarsa informazione che la gente ha di questa razza, saltano fuori frasi come: “Ma non fa la guardia”, “puzza”, “è debole di stomaco”,eccetera, eccetera. Rimango molto spaventato all’idea che queste persone, purtroppo molte, potrebbero un domani avere un carlino tra le mani. Per questo voglio ringraziarvi, perchè mettete a disposizione molte informazioni a chi potrebbe davvero essere un ottimo genitore e scoraggiate invece chi non lo è. Questo a casa mia si chiama comportamento socialmente responsabile, per cui grazie, grazie e ancora grazie. Magari anche gli allevatori ed i negozi di animali fossero come voi. Avremmo molte famiglie senza cani ma anche molti cani sofferenti in meno in giro. Perchè se uno oggi stà bene, 100 soffrono in canile e 1000 soffrono di maltrattamenti ed incurie nelle famiglie.

  9. Ubi60 / Aug 11 2012

    Complimenti per il lavoro che svolgete , la passione ,l’amore che dedicate a questi piccoli unici e insostituibili cani. Ho visto come certe “persone” trattano questi e altri cani, avrei una richiesta da fare, non potreste farmi passare 10 minuti con uno di questi individui? Dai, solo 10 minuti……….. vi saluto e dico: grazie che ci siete.

  10. Giovanna (Parma) / Jan 23 2013

    Ciao, ho 3 carlini, Gustavo (12 anni), Costanza (8 anni) ed Edoardo (8 anni e mezzo).
    Costanza ed Edoardo provengono da due diverse famiglie che non li volevano più (il maschietto è senza un occhio)…
    Ho scoperto per caso il vostro sito e da allora praticamente lo visito ogni giorno, constatando con grandissima gioia, quanto enorme sia la vostra dedizione per codesti meravigliosi piccoli amici. Ed ogni giorno penso ad una soluzione per far sì che, nella mia piccola casa, possa entrare un quarto adorabile angelo peloso, adottandolo da voi… purtroppo per ora non ho trovato soluzioni valide, ma continuo a sperare prima o poi di prendere una casa più grande ed avere le condizioni (di spazio intendo, perché l’amore in casa mia non manca), per entrare a far parte della vostra fantastica famiglia.
    In ogni caso, grazie di esistere e grazie per le lacrime di gioia che mi fate versare ogni volta che viene confermata un’adozione.

  11. Buddy e Eddy (Mantova) / Jan 29 2013

    Ciao, noi siamo Buddy e Eddy e siamo 2 carlini, non siamo noi a scrivere ma è la nostra mamma che ci aiuta…sapete noi parliamo con gli occhi e lei è tanto fortunata perchè ha il potere di leggere nel nostro cuoricino. Grazie a Leon finalmente abbiamo una famiglia: una mamma, un papà, e una sorellina pinscherina che è più piccola di noi ma che ci comanda a bacchetta! Loro non sanno di preciso dove abbiamo vissuto prima e come trascorrevamo le giornate, gli abbiamo solo raccontato di quando Leon è venuto a prenderci per portarci a casa e da li è iniziata la nostra nuova vita! La nostra mamma ci dice sempre che siamo la sua gioia più grande e che è tutto merito di Leon se adesso siamo tutti insieme.
    Noi 2 invece, vorremmo tanto ringraziarti perchè se la nostra mamma non ti avesse conosciuto noi non saremmo qui ora e ci staremmo perdendo tante bellissime giornate e tanti bacini sul tartufino (ok, ok..magari ci saremmo risparmiati visite, punture, quella cosa barcollante che si chiama bilancia e altre cose antipatiche ma credici: ne vale la pena!)
    Grazie Leon, anche noi volevamo raccontare la nostra esperienza perchè la nostra vita è diventata bellissima grazie a te!!!
    Una slappatina da Buddy, Eddy, Chanel (e mamma e papà perchè se non li mettiamo si offendono)

Leave a Comment