CHARLIE (french bouledogue)
CHARLIE
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : 17 Maggio 2023
CHARLIE è un dolcissimo bullino ex riproduttore di circa 7 anni. Aveva avuto una precedente adozione tramite cessione diretta che non ha avuto buon esito e infatti era tornato in allevamento. Ultimamente stressatissimo per questioni relative al contesto di provenienza, al momento del recupero era fortemente sotto peso.Sappiamo che anni fa era stato operato anni fa per prolasso anale e presentava inizialmente una sintomatologia simil- Ibd ,caratterizzata da dissenteria frequente e malassorbimento. La sua estrema emotività influisce significativamente sul suo deficit immunitario a livello intestinale. Da quando è con noi, Charlie ha finalmente ricevuto le analisi complete e gli accertamenti diagnostici di cui aveva bisogno. NON ha ibd (le analisi sono buone) , ma aveva un quadro molto serio di infiammazione e infezione intestinale. Ha iniziato terapie con cortisone , antibiotico e cibo strettamente ipoallergenico e confidiamo in una stabilizzazione permanente. Augurarsi una remissione completa dopo anni di infiammazione intestinale è difficile , ma a volte basta entrare dalla porta giusta…e con la giusta terapia e la giusta gestione Charlie senz’altro potrà stare bene….e infatti adesso sta molto molto meglio!
CHARLIE è ospite di una specialissima famiglia di zii salvacarlini in Piemonte.Purtroppo dopo i primi due giorni in cui sembrava andare d’accordo ha manifestato aggressività verso alcuni cuginetti , uno in particolare. Nonostante la gestione ‘ da separato in casa’ sia complessa, i suoi zii sono splendini e preferiamo quindi, piuttosto che cercare un cambio stallo che destabilizzerebbe Charlie ulteriormente, attendere che arrivi la famiglia giusta per lui, senza altri cani maschi…speriamo presto però! Con le femmine non ha problemi. E’ un bullino dolcissimo che non vede l’ora di sapere di essere importante per qualcuno, di avere qualcuno di veramente suo da amare per sempre. Dato il miglioramento attuale del suo quadro clinico, speriamo di poter procedere in intervento di castrazione al più presto. Qualora ciò non risultasse possibile, Charlie verrà affidato con obbligo di castrazione presso veterinario da concordare con l’associazione non appena compatibile con quadro clinico.
CHARLIE è adottabile preferibilmente in Piemonte , se necessario regioni limitrofe se disponibili a spostarsi per i necessari incontri conoscitivi.
COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE:Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.comNon vengono prese in considerazione richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.
CHARLIE ringrazia per il vostro aiuto per le sue cure : puoi fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047 Grazie da CHARLIE!