GUENDALINA E CLARABELLA
GUENDALINA e CLARABELLA , SCHEDA INFORMATIVA:
ETA’ :rispettivamente circa 4 circa 8
DATA DI INGRESSO NEL RESCUE : Ottobre 2022
STORIA :sono due dolcissime ex fattrici, inseparabili. Per quanto sia raro nei carlini provenienti da contesti non familiari, il loro desiderio anzi bisogno di non essere separate è palese e verrà rispettato cercando per loro una adozione di coppia.
QUADRO CLINICO : Hanno fatto la visita e analisi complete. Testate negative per leishmania, filaria e malattie infettive da morso di zecca. Guendalina ha un buon quadro generale,sta bene e fatti tutti gli accertamenti necessari è stata sterilizzata, tutto è andato bene. Clarabella invece ha un quadro clinico più compromesso, ha una nefropatia confermata anche da ecoaddome. decisamente più compromesso. Erano entrambe positive alla giardia, hanno fatto terapia e Clarabella ha iniziato alimentazione renal. Ha inoltre cataratta occhio dx da cui vede poco o nulla (altro occhio ok), zampetta dx e anca messe male, denti disastrati e marci, alopecia e dermatite diffusa, oggi migliorate.
CARATTERE : entrambe dolcissime e inizialmente terrorizzate, la più fifona è sempre stata Guendalina. incredibilmente Clarabella che tra le due è quella che sta peggio è però più coraggiosa.
COMPATIBILITA’ E ZONA DI ADOTTABILITA’ :
GUENDALINA E CLARABELLA sono abituate a vivere con altri carlini, vanno d’accordo con tutti ma più che altro loro due sono una cellula indivisibile. Molto migliorate per quanto riguarda la paura di tutto ciò che non conoscono, resta in ogni caso più indicata per loro una famiglia che non le sottoponga frequentemente a spostamenti, viaggi e cambiamenti in generale (come per ogni carlino, più o meno). SONO ADOTTABILI SOLO IN COPPIA, al centro-nord e nord Italia, da valutare ma altamente preferibile la possibilità di spostarsi per gli incontri conoscitivi prima dell’affido, per facilitare la successiva fase di distacco dagli zii.Al momento si trovano in Toscana, ospiti dei loro super zii salvacarlini.
Guendalina è già stata sterilizzata, mentre il quadro clinico di Clarabella non è al momento compatibile con chirurgia e anestesia. Resterà da valutare per lei obbligo di successiva sterilizzazione presso veterinario da concordare con l’associazione- va considerata la possibilità che l’intervento resti sconsigliabile per lei quindi no adozione presso famiglie con maschietti interi.
SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE GUENDALINA E CLARABELLA : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com
Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata. Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione.
Chi volesse aiutarci ad aiutare GUENDALINA E CLARABELLA può fare una donazione a: LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047Grazie da GUENDALINA E CLARABELLA!