Skip to content

” Lettera di un carlino alla mamma che non ha mai avuto “

Schermata 2013-07-20 alle 19.44.17

“LETTERA DI UN CARLINO ALLA MAMMA CHE NON HA MAI AVUTO”

Cara mamma , io sono un carlino “rescue”. 

Non sono un carlino ” difettoso” , e non sono neanche ” un carlino gratis” , come molti sembrano pensare. Sì certo ,adottarmi non ti costerà nulla….ma curarmi , riportarmi in condizioni ottimali se sono malato , e assicurarmi tutto ciò di cui ho bisogno adesso , o potrei avere bisogno in futuro , bè, quello sì…quindi lo vedi, non devi pensare a me come ” un carlino gratis”.

Non sono ” difettoso”. Difettosa è , a volte molto, la vita che ho fatto prima. Io la chiamo ” esperienza”. Sta tutta nel fondo nero dei miei occhi, ma piano piano viene ricoperta dalla luce che il mio sguardo ritroverà, quando incontrerò te.

Adottare me sarà molto diverso dal portare a casa un cucciolo.
Se è questo che cerchi, lasciami qui ad aspettare con i miei zii , lascia il tuo posto a un’altra. Io ho già dato. 

Forse una volta avevo una famiglia. Forse ne ho già avute due, o tre, o quattro, e nessuna era quella giusta. Io però, ho sempre voluto bene a tutti. Forse, non so proprio cosa sia una famiglia, e non sono mai uscito dal mio allevamento. Oppure ,forse ho “lavorato” in posti molto brutti , davvero molto brutti…per accontentare tutti quelli che cercano i cuccioli come noi, ma sottocosto. Forse sono stato maltrattato, abbandonato, forse sono stato in canile. Forse mi sono ammalato, e avrei potuto guarire, se qualcuno avesse iniziato a curarmi, prima. 

Io ho già dato , tutto quello che nessuno mi ha chiesto se poteva prendere.

Adesso tocca a me. Io sono qui per questo. 
Sono un carlino rescue.
Non sono un giocattolo, non sono un pacchetto da spedire , non sono un vestito da ” provare”.

Io entrerò nella tua vita senza il ” libretto delle istruzioni”. 
Forse avrò qualche problemino da curare, forse più di un problemino. Le cure che sarai o non sarai in grado di darmi, faranno per me tutta la differenza del mondo. Quasi sicuramente farò la pipì e la pupù in casa, e di solito , se me lo insegnerai con calma e pazienza, imparerò come si fa, a volte basterà qualche settimana, a volte mesi, o anni. 

I miei occhi , per i primi tempi , diranno solo due parole : ” perchè ? ” , e ” sei sicuro che posso ? “. Avrò paura della macchina, delle scale, degli ascensori e delle porte di entrata e di uscita. 
Avrò paura delle strade, dei rumori, del traffico e dei motorini. Ci saranno persone che, inspiegabilmente , non mi piaceranno, o mi faranno paura. Magari queste persone faranno parte della nostra famiglia, e allora io piano piano capirò. 

A volte, purtroppo, avrò paura delle scope, o dei gesti veloci, o mi schiaccerò a terra in un angolo se ti avvicinerai dall’alto. A volte non riuscirò a mettermi a pancia in su per farmi coccolare. 

Che io abbia due o dodici anni, il mio cuoricino sarà confuso, e avrò bisogno di tempo per capire . Ma , durante tutto questo tempo, se tu mi amerai io lo saprò, e giorno dopo giorno, vedrai due nuove parole , nei miei occhi : ” grazie, ti amo”. 

Sono le uniche parole che vorrò dirti, per tutto il resto della mia vita. E quando avrò capito che tu, proprio tu sei la mamma che ho aspettato per tutta la vita , niente e nessuno potrà mai separarmi da te. Perchè io posso vivere, solo se ci sei tu. La mia vita ,è iniziata con te. 

Il mio amore è diverso, unico, indescrivibile. Il mio amore chiede permesso ogni giorno. Per tutta la vita.

Sono un carlino rescue. Grazie, ti amo. 

 

GRAZIE , da tutti i nostri carlini in attesa delle loro speciali mamme.

Puoi leggere i loro appelli, e le altre informazioni, nella sezione ” Carlini in Cerca di Casa e Amore per Sempre ” , sul nostro sito.

PERFAVORE PRIMA di inviare una richiesta, si prega di prendere visione delle pagine ” Vuoi inviarci una richiesta ? Prima leggi qui!” e ” Come fare richiesta d’adozione “.  Richieste ugualmente inviate senza tener conto di quanto specificato alle pagine indicate, non ricevono risposta.

CONTATTA: invia una e-mail di presentazione a : leonspugrescue@gmail.com ,  richiedendo il nostro questionario di valutazione. 

Ricordiamo che nessuna richiesta viene presa in considerazione senza questionario compilato.

 

( Foto : Etoile di Leon’s Pug Rescue Salvacarlino. NON è un carlino in cerca di casa ! E’ la nostra ” First Lady ” , la nostra principessa di casa.  Questa letterina l’ha scritta lei…insieme a tutti gli oltre 450 carlini che oggi hanno la mamma – e\o il papà! – che avrebbero sempre dovuto avere  ♥ )

 

4 Comments

leave a comment
  1. Chiara / Jul 22 2014

    Questa lettera mi ha fatto piangere!
    Il mio piccolo Frank, Carlino di terza mano, e’ arrivato a casa nostra un anno fa, aveva 2 anni, cambiato due padroni, due nomi, due città.
    Occhi danneggiati, orecchie infette, tanta confusione, all’inizio credevo fosse poco intelligente. Non giocava, non interagiva più di tanto.
    Curato, coccolato ( non troppo perché lui si stufa) passeggiato, dimagrito adesso e’, anche fuori, il piccolo principe, che è sempre stato.
    Recentemente salta sul lettone si mette a pancia in su, mordicchiandoci le dita. Mai un gesto di fiducia e’ stato più gradito, anche se alle cinque del mattino :-)
    Frank e’ il mio primo Carlino, prima ho avuto altre razze, ma ho la netta sensazione che dal Carlino non di torna più indietro.
    Adotterei volentieri una femminuccia, ma vivo all’estero, e non è possibile.
    Mi piacerebbe aiutare. Come posso fare?
    Un grazie da parte di Frank a voi è a tutte le zie
    Chiara

  2. Chiara / Oct 10 2014

    Io non ho mai avuto un Carlino . Però ho avuto cani e gatti ammalati anche molto gravemente ( l ultima gattina trovata per strada, l ho dovuta curare a vita) . Non capisco come si fa ad abbandonare una creatura che diventa da subito parte integrante della nostra vita. Secondo me queste persone nn amano gli animali :(

  3. ultragreyactive.it / Jul 24 2015

    . Ben detto. E scritto anche meglio.

  4. Sandra / Nov 18 2015

    Quando si decide di prendere un qualsiasi animale si dovrebbero avere la consapevolezza che è per sempre, che non si può buttare come un giocattolo.I carlini sono degli esseri speciali meravigliosi amori unici, come dico io alla mia Cocò, la guardò e ne sono innamorata. Non posso credere che ci siano persone capaci di far male a queste meraviglie.
    Sandra

Leave a Comment